giovedì 19 gennaio | 10:39
pubblicato il 29/mar/2016 19:16

Alla Masseria San Pietro i sapori salentini a Km zero

Ristorazione d'eccellenza per l'Acaya Golf & Spa di JSH Hotels

Alla Masseria San Pietro i sapori salentini a Km zero

Roma, (askanews) - Il Salento è terra di emozioni, bellezza e sapori unici. Sintesi perfetta per introdurre un luogo dove questo magico mix si rinnova. E' la Masseria San Pietro, che sorge all'interno del complesso golfistico del Double Tree by Hilton Acaya Golf & SPA Resort, una vera chicca che completa e rilancia da questa primavera l'offerta della struttura ricettiva più esclusiva della provincia di Lecce, targata JSH Hotels Collection.

Con una nuova gestione, prodotti genuini e ricette che sanno coniugare tradizione e innovazione di una terra generosa come quella salentina. Claudio Oliva, general manager dell'Acaya Golf & Spa Resort:

"Per quest'anno alla nostra tradizionale proposta culinaria in albergo proponiamo questo ambiente tipico, per far ritrovare i sapori del Salento ai nostri clienti e a chi ci vorrà venire a trovare dall'esterno, con una cucina basata sulla tipicità, il nostro orto a Km zero e con prodotti comunque tutti della zona".

L'antica masseria, da dove parte anche il circuito di Golf, risale al XVI secolo, ed è incastonata nella macchia mediterranea, tra ulivi secolari e non lontano dal mare dove sorge la riserva naturale delle Cesine, oasi Wwf.

A soddisfare il palato ci pensano come detto i prodotti freschissimi dell'orto della masseria). Le sale interne sono in grado di accogliere 80 commensali ma quando il tempo lo consente ecco aprirsi il cortile che si affaccia sui curatissimi green del golf. Una location ideale anche per matrimoni e banchetti, e l'unico ristorante della provincia di Lecce a far parte dell'Alleanza Slow Food dei Cuochi, una rete nata per tutelare la biodiversità alimentare.

E per chi, oltre ai sapori, vuole ritagliarsi altri momenti speciali, a pochi passi dalla Masseria San Pietro ci si può concedere un viaggio emozionale nella Spa del resort, o organizzare escursioni particolarissime con il local advisor, nuova figura turistica introdotta in tutti i JSH Hotels.

Gli articoli più letti
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Valute
Effetto Trump sul dollaro, vicino ai minimi di due mesi con yen
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina