domenica 11 dicembre | 04:08
pubblicato il 08/apr/2013 12:01

Alitalia: su Report dichiarazioni dannose e fuorvianti

Alitalia: su Report dichiarazioni dannose e fuorvianti

(ASCA) - Roma, 8 apr - Dichiarazioni inesatte, fuorvianti e dannose. Cosi' Alitalia sulla trasmissione Report in onda ieri sera riservandosi di agire in ogni sede a tutela della propria immagine e dei propri interessi.

Alitalia CAI, in merito a quanto dichiarato dalla trasmissione Report di domenica 7 aprile, a proposito della ditta Secam e del vecchio contratto di manutenzione ''.....

le hanno tolto l'appalto'' senza approfondire le ragioni, precisa che l'appalto in questione e' stato affidato a Natuna dopo una gara alla quale e' stata invitata anche la stessa Secam. Alitalia CAI sottolinea che la spesa relativa all'appalto attualmente e' di oltre il 25% inferiore rispetto a quanto corrisposto in precedenza a Secam e ad altre ditte. Risulta quindi inappropriata e fuorviante la parte del servizio su tale appalto.

Per completezza di informazione di seguito le domande poste da Report venerdi' 22 marzo e le risposte fornite da Alitalia CAI martedi' 26 marzo, nei tempi e nei modi richiesti da Report. Alitalia si riserva di agire in ogni sede a tutela della propria immagine e dei propri interessi anche e soprattutto a proposito delle affermazioni della signora Gabanelli a commento della situazione di Alitalia CAI a inizio trasmissione. ''I giudizi della signora Gabanelli - si legge in un comunicato - sono sorprendenti per la superficialita' con la quale sono stati formulati; la signora Gabanelli e' del tutto all'oscuro delle vicende interne di Alitalia CAI e delle sue attivita' gestionali e strategiche; Alitalia CAI si augura che in futuro la signora Gabanelli sia meno superficiale nell'emettere giudizi gestionali su aziende private che non conosce''.

Di seguito la domanda e la risposta a Report in data martedi' 26 marzo. Dalla ''estrapolazione'' della risposta in merito a Natuna, in trasmissione e' stata data una versione evidentemente diversa da quanto scritto, appare chiaro l'intento manipolatorio rispetto a una situazione chiara e trasparente. Quali servizi fornisce a CAI e da quanto tempo l'azienda Natuna e' presente sul piazzale di Fmc? ''Dal 2009, momento in cui la Natuna ha vinto la gara che e' stata indetta per la conduzione e manutenzione ordinaria. Fino a quel momento la manutenzione era a carico di 3 ditte esterne e di personale Alitalia per un costo di alcuni milioni di euro. Alla gara , che comprendeva tutte le attivita' sino a quel momento divise tra 3 fornitori oltre che a personale interno Alitalia, sono stati invitati tutti i precedenti fornitori piu' altri nuovi. La migliore offerta e' risultata, con un risparmio di circa il 25%, quella di Natuna. La Natuna e' societa' che fa riferimento alla famiglia Angelucci''.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Petrolio
Scatta la prima stretta globale all'offerta di petrolio da 15 anni
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina