mercoledì 25 gennaio | 00:41
pubblicato il 08/apr/2013 12:01

Alitalia: su Report dichiarazioni dannose e fuorvianti

Alitalia: su Report dichiarazioni dannose e fuorvianti

(ASCA) - Roma, 8 apr - Dichiarazioni inesatte, fuorvianti e dannose. Cosi' Alitalia sulla trasmissione Report in onda ieri sera riservandosi di agire in ogni sede a tutela della propria immagine e dei propri interessi.

Alitalia CAI, in merito a quanto dichiarato dalla trasmissione Report di domenica 7 aprile, a proposito della ditta Secam e del vecchio contratto di manutenzione ''.....

le hanno tolto l'appalto'' senza approfondire le ragioni, precisa che l'appalto in questione e' stato affidato a Natuna dopo una gara alla quale e' stata invitata anche la stessa Secam. Alitalia CAI sottolinea che la spesa relativa all'appalto attualmente e' di oltre il 25% inferiore rispetto a quanto corrisposto in precedenza a Secam e ad altre ditte. Risulta quindi inappropriata e fuorviante la parte del servizio su tale appalto.

Per completezza di informazione di seguito le domande poste da Report venerdi' 22 marzo e le risposte fornite da Alitalia CAI martedi' 26 marzo, nei tempi e nei modi richiesti da Report. Alitalia si riserva di agire in ogni sede a tutela della propria immagine e dei propri interessi anche e soprattutto a proposito delle affermazioni della signora Gabanelli a commento della situazione di Alitalia CAI a inizio trasmissione. ''I giudizi della signora Gabanelli - si legge in un comunicato - sono sorprendenti per la superficialita' con la quale sono stati formulati; la signora Gabanelli e' del tutto all'oscuro delle vicende interne di Alitalia CAI e delle sue attivita' gestionali e strategiche; Alitalia CAI si augura che in futuro la signora Gabanelli sia meno superficiale nell'emettere giudizi gestionali su aziende private che non conosce''.

Di seguito la domanda e la risposta a Report in data martedi' 26 marzo. Dalla ''estrapolazione'' della risposta in merito a Natuna, in trasmissione e' stata data una versione evidentemente diversa da quanto scritto, appare chiaro l'intento manipolatorio rispetto a una situazione chiara e trasparente. Quali servizi fornisce a CAI e da quanto tempo l'azienda Natuna e' presente sul piazzale di Fmc? ''Dal 2009, momento in cui la Natuna ha vinto la gara che e' stata indetta per la conduzione e manutenzione ordinaria. Fino a quel momento la manutenzione era a carico di 3 ditte esterne e di personale Alitalia per un costo di alcuni milioni di euro. Alla gara , che comprendeva tutte le attivita' sino a quel momento divise tra 3 fornitori oltre che a personale interno Alitalia, sono stati invitati tutti i precedenti fornitori piu' altri nuovi. La migliore offerta e' risultata, con un risparmio di circa il 25%, quella di Natuna. La Natuna e' societa' che fa riferimento alla famiglia Angelucci''.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Generali
Generali, il mercato scommette sulla scalata di Intesa Sanpaolo
Usa
Trump vede produttori auto, anche Marchionne, e promette "spinta"
Generali
Battaglia su Generali infiamma titolo, vola Mediobanca
Taxi
Faro Antitrust su radio taxi, al via due istruttorie
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, ok Camera a mozione contro l'abuso di antibiotici

Roma, 24 gen. (askanews) - "Approvata dalla Camera la nostra mozione contro la resistenza agli antibiotici, un fenomeno che, di questo passo, entro il 2050 potrebbe diventare...

Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4