giovedì 23 febbraio | 17:22
pubblicato il 08/apr/2013 12:01

Alitalia: su Report dichiarazioni dannose e fuorvianti

Alitalia: su Report dichiarazioni dannose e fuorvianti

(ASCA) - Roma, 8 apr - Dichiarazioni inesatte, fuorvianti e dannose. Cosi' Alitalia sulla trasmissione Report in onda ieri sera riservandosi di agire in ogni sede a tutela della propria immagine e dei propri interessi.

Alitalia CAI, in merito a quanto dichiarato dalla trasmissione Report di domenica 7 aprile, a proposito della ditta Secam e del vecchio contratto di manutenzione ''.....

le hanno tolto l'appalto'' senza approfondire le ragioni, precisa che l'appalto in questione e' stato affidato a Natuna dopo una gara alla quale e' stata invitata anche la stessa Secam. Alitalia CAI sottolinea che la spesa relativa all'appalto attualmente e' di oltre il 25% inferiore rispetto a quanto corrisposto in precedenza a Secam e ad altre ditte. Risulta quindi inappropriata e fuorviante la parte del servizio su tale appalto.

Per completezza di informazione di seguito le domande poste da Report venerdi' 22 marzo e le risposte fornite da Alitalia CAI martedi' 26 marzo, nei tempi e nei modi richiesti da Report. Alitalia si riserva di agire in ogni sede a tutela della propria immagine e dei propri interessi anche e soprattutto a proposito delle affermazioni della signora Gabanelli a commento della situazione di Alitalia CAI a inizio trasmissione. ''I giudizi della signora Gabanelli - si legge in un comunicato - sono sorprendenti per la superficialita' con la quale sono stati formulati; la signora Gabanelli e' del tutto all'oscuro delle vicende interne di Alitalia CAI e delle sue attivita' gestionali e strategiche; Alitalia CAI si augura che in futuro la signora Gabanelli sia meno superficiale nell'emettere giudizi gestionali su aziende private che non conosce''.

Di seguito la domanda e la risposta a Report in data martedi' 26 marzo. Dalla ''estrapolazione'' della risposta in merito a Natuna, in trasmissione e' stata data una versione evidentemente diversa da quanto scritto, appare chiaro l'intento manipolatorio rispetto a una situazione chiara e trasparente. Quali servizi fornisce a CAI e da quanto tempo l'azienda Natuna e' presente sul piazzale di Fmc? ''Dal 2009, momento in cui la Natuna ha vinto la gara che e' stata indetta per la conduzione e manutenzione ordinaria. Fino a quel momento la manutenzione era a carico di 3 ditte esterne e di personale Alitalia per un costo di alcuni milioni di euro. Alla gara , che comprendeva tutte le attivita' sino a quel momento divise tra 3 fornitori oltre che a personale interno Alitalia, sono stati invitati tutti i precedenti fornitori piu' altri nuovi. La migliore offerta e' risultata, con un risparmio di circa il 25%, quella di Natuna. La Natuna e' societa' che fa riferimento alla famiglia Angelucci''.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, domani sciopero di 4 ore. Sindacati pronti a nuovi stop
Mps
Mps, Ft: Bruxelles e Bce divise sul salvataggio
Peugeot
Peugeot, Tavares: con Opel creiamo un campione europeo
Generali
Generali,de Courtois: da estero e Cina 60% risultati e cresceranno
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
I 7 gemelli della Terra: il parere dell'astronauta Maurizio Cheli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech