lunedì 16 gennaio | 12:51
pubblicato il 29/gen/2013 15:19

Alitalia: riceve premio BizTravel per miglior servizio business class

Alitalia: riceve premio BizTravel per miglior servizio business class

(ASCA) - Roma, 29 gen - Alitalia ha ricevuto il BizTravel Award nelle categorie ''Miglior Servizio di Business Class'' e ''Migliore Uniforme dello Staff di Bordo''. I premi sono stati assegnati ieri a Milano da oltre 1500 manager, responsabili aziendali e agenti di viaggio che fanno parte della Business community del BizTravel Forum 2012, il tradizionale appuntamento sul mercato dei viaggi d'affari organizzato da Uvet-American Express.

''Si tratta di un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi - dichiara Gianni Pieraccioni, chief commercial officer di Alitalia - perche' premia il nostro impegno per andare incontro alle esigenze di chi vola per motivi di lavoro, la fascia di viaggiatori piu' esigente del mercato. Questo premio conferma ancora una volta la validita' della nostra strategia di markerting di diventare gli Ambasciatori nel mondo delle eccellenze del Made in Italy e di quello stile tipicamente italiano apprezzato in tutti i Paesi. Una menzione speciale anche per il nostro personale di bordo che ogni giorno porta nel mondo con grande eleganza e professionalita' la tradizionale divisa verde e blu di Alitalia''.

Dal 2010 Alitalia ha completamente ridisegnato Magnifica, la business class di lungo raggio dei Boeing B777 e degli Airbus A330, che oggi si colloca al vertice della categoria a livello globale. Magnifica e' equipaggiata interamente con sedili di ultima generazione full flat, che si trasformano in un comodo letto. Il servizio di bordo della Magnifica di Alitalia si caratterizza per essere interamente ispirato a ricette tipiche regionali. Ogni 3 mesi si alternano menu' e vini regionali italiani, preparati con prodotti DOP e IGP, per esportare nel mondo le eccellenze e le tradizioni del nostro territorio. Questa scelta ha portato Alitalia a vincere, per tre anni consecutivi, il premio, conferito dal mensile americano Global Traveler per la categoria ''Best Airline Cuisine'', quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualita' dei pasti serviti a bordo. A bordo della Magnifica di Alitalia i passeggeri trovano inoltre accessori firmati da grandi marchi italiani quali Richard Ginori e Frette e una trousse di Bulgari con cosmetici e prodotti selezionati in esclusiva per la Compagnia.

did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Calenda: no a nuova rinazionalizzazione
Fca
Fca, Calenda: Berlino si occupi di Volkswagen
Luxottica
Luxottica ed Essilor verso fusione, Luxottica vola in borsa (+13%)
Cambi
Sterlina a minimi dopo crollo ottobre, cala sotto 1,2 su dollaro
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Il prototipo della nuova Civic Type R debutta al Salone di Tokyo
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
On line il sito del Fondo Astoi a tutela dei viaggiatori
Energia e Ambiente
Energia, Bellanova: Italia con Enea all'avanguardia internazionale
Moda
Milano Moda uomo, i quadri viventi di Antonio Marras
Scienza e Innovazione
Spazio, lanciato razzo di SpaceX dopo l'esplosione di settembre
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
A Milano il car sharing DriveNow apre alle auto elettriche