domenica 04 dicembre | 03:38
pubblicato il 12/lug/2014 12:58

Alitalia: la trattativa prosegue, Cisl e Ugl vogliono chiudere

(ASCA) - Roma, 12 lug 2014 - Dopo una notte di riunioni, la trattativa sull'Alitalia e' ripresa stamane al Ministero dei Trasporti. ''Non c'e' nessuno slittamento, tutto normale, andiamo avanti'', ha detto il presidente della compagnia aerea Roberto Colaninno. Ottimista anche l'amministratore delegato Gabriele Del Torchio: ''Sono fiducioso, andiamo avanti - ha detto Del Torchio - Di fronte a noi c'e' una prospettiva importante''.

''La trattativa ha i suoi tempi e se non si risolvono i problemi non si arriva alla chiusura'', ha avvertito il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, secondo la quale ''dalle dichiarazioni dei ministri non troviamo tracce di una significativa riduzione dei numeri''.

Per il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, ''bisogna fare qualsiasi sforzo per arrivare a una chiusura in giornata, cercando di tutelare il piu' possibile i lavoratori''.

Anche la Cisl punta a chiudere oggi la trattativa sull'Alitalia, ha detto il segretario generale Raffaele Bonanni, ''perche' questa storia non puo' andare avanti all'infinito''.

''Renzi deve fare qualcosa di piu' - ha detto Bonanni - bisogna farlo perche' ormai siamo allo 'showdown'. Ieri abbiamo chiuso il contratto con la Fiat e questo dimostra che, quando c'e' la volonta', gli accordi si fanno per il Paese e l'Alitalia vale simbolicamente molto di piu'''.

red/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari