sabato 03 dicembre | 23:12
pubblicato il 08/ago/2014 17:51

Alitalia, Enac: Fiumicino verso normalita' ma resta alta attenzione

Augurio che intesa Alitalia-Etihad contribuisca a crescita settore (ASCA) - Roma, 8 ago 2014 - Al momento le attivita' aeroportuali a Fiumicino sono state svolte "sostanzialmente con regolarita'" da parte dei lavoratori della compagnia che avevano fatto trapelare possibili azioni di agitazione e assenze di massa che non si sono, invece, verificate. Lo scrive l'Enac in una nota dove si legge che "la situazione a Fiumicino e' sensibilmente migliorata sia in termini di gestione bagagli, sia nella puntualita' dei voli Alitalia in partenza dallo scalo romano".

"Si va verso la stabilizzazione, ma l'attenzione resta alta in considerazione dell'alto flusso di passeggeri e di bagagli previsti per questo fine settimana", precisa l'Ente nazionale di aviazione civile.

Con l'ausilio delle task force messe in campo sia da Aeroporti di Roma, sia Alitalia, che hanno impiegato tutte le risorse e i mezzi disponibili, anche 24 ore su 24, sta proseguendo la fase di riconsegna dei bagagli che non erano stati imbarcati al seguito dei relativi proprietari nei giorni dell'agitazione. Infine, il presidente e il direttore generale dell'Enac, Vito Riggio e Alessio Quaranta, "nell'esprimere soddisfazione per la conclusione del lungo percorso che ha portato all'accordo commerciale tra le compagnie Alitalia ed Ethiad, si augurano che questa intesa contribuisca alla crescita del sistema del trasporto aero nazionale e piu' in generale dell'intero Paese".

Cos

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari