martedì 06 dicembre | 19:04
pubblicato il 02/apr/2014 20:55

Alitalia: ecco il nuovo ''Ulisse'', numero di aprile dedicato a Roma

(ASCA) - Roma, 2 apr 2014 - Alitalia ha presentato oggi a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, location d'eccezione nel cuore della citta', il nuovo ''Ulisse'', la storica rivista di bordo ''trasformata - si legge in una nota - in un vero e proprio magazine di tendenza, ricco, completo e capace di catturare l'attenzione di tutti i viaggiatori''. Il nuovo Ulisse di Alitalia e' realizzato insieme a P.E.I.-Prodotti Editoriali Internazionali. Paolo Gelmi e' il nuovo Direttore Responsabile. Per Alitalia e' Antonella Zivillica il Direttore Editoriale.

Il numero di aprile dedica alla citta' di Roma un ampio reportage raccontando e facendo raccontare luoghi nascosti, itinerari non usuali e appuntamenti imperdibili fuori dai normali circuiti turistici in una citta' dalle mille sfaccettature e dalle ormai note contraddizioni. Si presenta la mostra fotografica di Herb Ritts all'Auditorium della Musica, il nuovo allestimento del Maxxi, la mostra evento di Frida Kahlo. E poi locali di tendenza, piccole gallerie d'arte, ristoranti gourmet. Ad aprile inoltre Ulisse si arricchisce di 16 pagine in piu' per lasciare spazio ad altre notizie curiose, ad immagini suggestive e ad un appuntamento mensile con l'impegno nel sociale.

Questa sera, Scuderie del Quirinale ha voluto partecipare alla presentazione del nuovo Ulisse, offrendo agli ospiti di Alitalia la sua elegante sede nel cuore di Roma ed una visita guidata alla bellissima mostra di Frida Kahlo, che sara' alle Scuderie fino al 31 agosto 2014. ''Ulisse oggi - prosegue il comunicato - vuole essere una rivista che si rivolge a un target di qualita' e che ha l'ambizione di non rimanere sull'aereo, ma di entrare nelle case di tutti i passeggeri.

Numerosi i contenuti trattati mensilmente, ma il focus principale rimane sicuramente il viaggio: di volta in volta verranno raccontate alcune tra le piu' belle e interessanti citta' italiane e internazionali viste con gli occhi di un viaggiatore curioso ed esperto. Per ognuna di queste saranno offerte anche rapide e incisive informazioni pratiche con tutti gli appuntamenti da non mancare; non si trascureranno anche mete di carattere piu' turistico e culturale con l'indicazione di tutto cio' che si dovra' fare per vivere autenticamente il viaggio''.

Ampio spazio, inoltre, alla moda, con un accento particolare al Made in Italy e ai suoi protagonisti e al taste, cioe' al nostro patrimonio enogastronomico che, con la moda, rappresenta sicuramente una delle eccellenze italiane piu' apprezzate a livello mondiale. E poi ancora arte, design, musica, cinema, e tante altre novita' da scoprire sul nuovo numero di marzo di Ulisse. Padrone di casa Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Alitalia: ''Il nuovo Ulisse sale a bordo di Alitalia in un momento per noi molto significativo. La nostra Compagnia esce da un periodo di lavoro intenso, oggi e' piu' forte ed e' per questo che abbiamo voglia di ricominciare a raccontare e a raccontarci - continua Del Torchio -. Mi auguro che il nuovo Ulisse possa contribuire a rendere 'speciale' la vostra esperienza di viaggio con Alitalia. La nostra mission e' quella di essere ambasciatori del Made in Italy nel mondo e vogliamo meritare di esserlo''. Il Direttore di Ulisse Paolo Gelmi ha dichiarato: ''Ulisse e' un prodotto editoriale completo, ricco, capace di catturare l'attenzione di tutti i viaggiatori e farsi 'portare' con loro. Non sara' un semplice magazine - continua Gelmi -. Una redazione 'autoriale' e con grandi esperienze sui temi quali il turismo, la moda, il design, la cultura e l'entertainment proporra' ogni mese argomenti attuali trasformando Ulisse in un vero e proprio compagno di viaggio''.

com/mau

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Governo, Cgil: elezioni anticipate pericolosa fuga in avanti
Banche
Banche, Dombrovskis: l'Italia è preparata se e quando servisse
Lego
Lego, la dinastia Kirk Kristiansen blinda il futuro dei mattoncini
Cnel
Referendum, Napoleone: popolo ha riconosciuto il ruolo del Cnel
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere, Wine2Wine: verso una legge sull'enoturismo
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni