domenica 04 dicembre | 01:25
pubblicato il 14/lug/2015 14:16

Alitalia e Costa Crociere, intesa triennale per l'italianità

L'accordo presentato in Expo nel padiglione Alitalia-Etihad

Alitalia e Costa Crociere, intesa triennale per l'italianità

Rho (askanews) - Un accordo di collaborazione triennale per potenziare l'offerta turistica e promuovere la qualità delle imprese italiane. E' questo il senso dell'intesa tra Alitalia e Costa Crociere che è stata presentata in Expo nel padiglione di Alitalia-Etihad. Ariodante Valeri, Chief commercial officier della compagnia aerea.

"Sostanzialmente - ci ha spiegato - le due compagnie fanno sinergia per offrire un miglior servizio ai nostri passeggeri che sono per lo più turisti che vengono dall'estero, per misurarsi con le bellezze del nostro sistema Paese. E quindi tutti e due trarremo vantaggio offrendo servizi sempre più all'altezza ai nostri clienti".

L'accordo prevede che Alitalia metterà a disposizione dei crocieristi Costa circa 100mila posti sino alla fine del 2018 su voli di linea e charter operati da Alitalia. Con l'obiettivo di dare ulteriore spinta al turismo, come precisa anche Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere.

"Il turismo - ha detto - è un motore importante per l'economia e noi puntiamo a trasportarlo, a spingerò e insieme ad Alitalia siamo sicuri che abbiamo scelto il partner giusto per dare il nostro contributo all'economia italiana. Così come facciamo da tanti anni. Puntiamo sull'Italia, sull'eccellenza italiana, infatti abbiamo scelto tutti i partner che forniscono prodotti e servizi alle nostre navi sono italiani".

All'evento in Expo il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo non ha potuto essere presente, ma ha comunque inviato un video messaggio, nel quale ha sottolineato la mancanza di una seria politica per il turismo. "Diciamocelo chiaramente - ha detto Montezemolo - l'Italia è un Paese che vive di industria e vive di turismo, e ahimé tutto questo non viene fatto come noi auspicheremmo e come sarebbe importante, perché Costa porta l'Italia nel mondo e Alitalia fa altrettanto".

Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari