venerdì 20 gennaio | 13:20
pubblicato il 02/set/2013 20:10

Alitalia: Del Torchio presenta a cda nomine Leistner e Marsili (RPT)

(RIPETIZIONE CORRETTA) (ASCA) - Roma, 2 set - L'ad di Alitalia, Gabriele Del Torchio, ha presentato oggi al cda della compagnia le nomine di Andrea Leistner, direttrice acquisti e servizi della Compagnia e di Massimo Marsili, dal 1* ottobre chief commercial officer di Alitalia.

Nel corso del cda - si legge in un comunicato - e' stato comunicato che Banca Leonardo e' stata scelta quale Advisor per assistere la societa' nei rapporti con il sistema bancario, come previsto nel piano industriale 2013/2016. Ai consiglieri di amministrazione e' stato inoltre comunicato che, nel corso della prossima riunione, prevista entro fine settembre, verranno illustrati gli esiti preliminari dei contatti con gli Istituti di credito e verra' portata in approvazione la semestrale 2013.

Per quanto riguarda le nuove nomine, Andrea Leistner, vanta una Laurea in Ingegneria Chimica presso la Technische Hochschule Leuna Merseburg in Germania. Leistner proviene da Costa Crociere in cui, da ottobre 2011, ha assunto l'incarico di Vice President Purchasing and Supply Chain. In precedenza ha svolto diverse esperienze professionali in Heinz, multinazionale americana leader nel settore Food & Beverages, e in 3M, multinazionale americana leader nei settori Industrial, Health Care, Consumer & Office.

Massimo Marsili, laurea in Economia e Commercio presso l'Universita' La Sapienza di Roma con ulteriori specializzazioni in Marketing Strategico e in Organizzazione presso l'Universita' di Stanford e presso la Business School di Harvard negli USA, vanta una lunga esperienza professionale nel Gruppo Avis, leader mondiale nel settore dell'autonoleggio, in cui entra nel 2003 ricoprendo diverse responsabilita' nelle aree Finanziaria, Flotta in Avis Italia e Commerciale con Budget Italia, fino ad essere nominato a febbraio 2013 Amministratore Delegato e Presidente di Avis Southern Region (Italia, Francia e Portogallo). In precedenza ha avuto importanti esperienze professionali nel Gruppo General Electric e nel Gruppo General Motor.

red/did/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste, Caio: società privatizzata ma resta missione sociale
Ibm
Ibm archivia il 19esimo trimestre di fila con ricavi in calo
Ue
Antonio Fazio: disoccupazione e povertà grandi mali d'Europa
Alitalia
Alitalia, Messina: da tutti c'è volontà di risolvere situazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Our Place in Space, in mostra l'Universo nelle immagini di Hubble
TechnoFun
A Unidata gara per frequenze reti radio a larga banda
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale