sabato 03 dicembre | 22:57
pubblicato il 01/ago/2013 15:43

Alitalia: compagnia investe su Catania con nuove tariffe e destinazioni

(ASCA) - Roma, 1 ago - L'Alitalia punta sulla Sicilia e Catania in paerticolare. Al termine di un incontro dell'amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio, con il sindaco di Catania, Enzo Bianco, la compagnia ha annunciato che manterra' 14 aerei nell'isola, 8 dei quali a Fontanarossa, con le destinazioni internazionali, servite da AirOne, che passeranno da 8 a 10. A Fontanarossa sara' anche creata una base organizzativa e commerciale per potenziare l'offerta turistica.

Annunciata anche una nuova tariffa su misura che sara'' attiva da ottobre: la tariffa per le famiglie. Anche le coppie con figli potranno usufruire di tariffe vantaggiose per l'Italia e per l'Europa, tariffe acquistabili senza largo anticipo e che danno diritto a tutti i servizi tipici di Alitalia: bagaglio, check-in in aeroporto in alternativa a quello on-line, assegnazione del posto a bordo, snack e bibite e l'accumulo di miglia.

''LiIsola - ha detto Del Torchio - diventa un asset strategico fondamentale per Alitalia e miglioreremo i servizi per i Siciliani e per chi giunge in Sicilia''.

''Avevamo formulato - ha aggiunto Bianco - la richiesta di collegamenti da Catania sia nazionali che internazionali e la risposta e' stata molto positiva. Forte e' la vocazione internazionale della parte orientale della Sicilia e per questo abbiamo chiesto di avere delle tratte di medio raggio.

Mi faro' promotore di un incontro tra i vertici di Alitalia e il presidente della Regione Rosario Crocetta anche per lanciare, coinvolgendo il governo nazionale e insieme con tutti i sindaci siciliani, la battaglia per la cosiddetta 'continuita' territoriale', che darebbe la possibilita' ai siciliani di viaggiare in aereo a costi estremamente contenuti come gia' avviene in Sardegna''.

sen/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari