venerdì 20 gennaio | 09:20
pubblicato il 12/feb/2015 18:00

Alitalia, alla Bit 2015 attenzione al settore turistico

Il Coo Valeri: impegno e onore essere official carrier Expo

Alitalia, alla Bit 2015 attenzione al settore turistico

Milano (askanews) - Prima Borsa Italiana del Turismo per la nuova Alitalia targata Etihad. Un approccio aggressivo verso un mercato leisure che prova a ripartire. Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia, fa il punto sulla strategia del vettore italiano nel segmento turistico:

"Sostanzialmente nuove linee intercontinentali verso la Cina, la Corea, Abu Dhabi, in partenza da Venezia, Milano e Roma, quindi equidistanti da ogni centro di interesse, ma con un interesse specifico Alitalia e i flussi turistici che questi continenti possono portare all'Italia", dice Valeri.

Già chiari poi i segni distintivi della nuova proposta Alitalia:

"Molta più attenzione al mercato ed ai flussi turistici nuovi, un maggiore ascolto verso il trade e una maggiore vicinanza a quelle che sono le esigenze dei nostri clienti", afferma Valeri.

Che significa essere official carrier di Expo 2015?

"Un impegno e un onore. Impegno perchè vorremmo garantire il massimo del servizio per avvicinare tutte queste persone a Milano e all'Expo e un onore perchè rappresentiamo l'Italia nel mondo con una livrea stupenda", conclude Valeri.

Gli articoli più letti
Petrolio
Petrolio, Aie rivede al rialzo domanda mondiale, cala offerta Opec
Ilva
Ilva, Laghi: in 2016 produzione +23% con 5,8 mln tonnellate
Bce
Bce conferma a zero principale tasso di interesse dell'area euro
Terremoti
Terremoto, Juncker: Ue pronta a mobilitare tutti i suoi strumenti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale