sabato 03 dicembre | 19:31
pubblicato il 12/feb/2015 18:00

Alitalia, alla Bit 2015 attenzione al settore turistico

Il Coo Valeri: impegno e onore essere official carrier Expo

Alitalia, alla Bit 2015 attenzione al settore turistico

Milano (askanews) - Prima Borsa Italiana del Turismo per la nuova Alitalia targata Etihad. Un approccio aggressivo verso un mercato leisure che prova a ripartire. Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia, fa il punto sulla strategia del vettore italiano nel segmento turistico:

"Sostanzialmente nuove linee intercontinentali verso la Cina, la Corea, Abu Dhabi, in partenza da Venezia, Milano e Roma, quindi equidistanti da ogni centro di interesse, ma con un interesse specifico Alitalia e i flussi turistici che questi continenti possono portare all'Italia", dice Valeri.

Già chiari poi i segni distintivi della nuova proposta Alitalia:

"Molta più attenzione al mercato ed ai flussi turistici nuovi, un maggiore ascolto verso il trade e una maggiore vicinanza a quelle che sono le esigenze dei nostri clienti", afferma Valeri.

Che significa essere official carrier di Expo 2015?

"Un impegno e un onore. Impegno perchè vorremmo garantire il massimo del servizio per avvicinare tutte queste persone a Milano e all'Expo e un onore perchè rappresentiamo l'Italia nel mondo con una livrea stupenda", conclude Valeri.

Gli articoli più letti
Mps
Mps, adesioni a conversione bond superano 1 miliardo
Energia
Elettricità, Cgia: per piccole imprese la più cara in Eurozona
Altre sezioni
Salute e Benessere
Disturbi del sonno? 10 regole ambientali per dormire meglio
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari