giovedì 19 gennaio | 00:05
pubblicato il 03/lug/2013 17:45

Alitalia: AirOne cambiera' nome in concorrenza a low cost

(ASCA) - Roma, 3 lug - Nel nuovo piano industriale di Alitalia, AirOne sara' destinata a cambiare nome e livrea. Lo ha annunciato l'amministratore delegato della compagnia, Gabriele Del Torchio, spiegando che per la compagnia e' prevista una ridefinizione del suo ruolo all'interno del gruppo e con un modello di vendita web oriented, destinato quindi ai piu' giovani, con due tariffe e due livelli di servizio (easy e plus). Per aggredire quindi il mercato delle compagnie low cost.

''AirOne - ha detto Del Torchio - sara' una nuova compagnia, con una nuova livrea, con servizi basici come le low cost. Sara' una web company e sara' gestita come una business unit separata''. L'obiettivo e' quello di passare da un 80% attuale della sua attivita' basato sul domestico a un 62% sull'internazionale.

sen/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Alitalia
Alitalia, Hogan: da Etihad e Abu Dhabi impegno per rilancio
Fed
Fed, Yellen vede tassi al 3% alla fine del 2019
Davos
Padoan da Davos: in Italia stiamo continuando riforme strttturali
Fs
Fs: firmato accordo, acquisisce la società greca Trainose
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina