martedì 06 dicembre | 09:55
pubblicato il 19/set/2014 11:07

Alitalia accompagnera' Papa Francesco nel viaggio a Tirana

E' in programma il 21 settembre (ASCA) - Roma, 19 set 2014 - Alitalia accompagnera' Sua Santita' Papa Francesco nel prossimo viaggio apostolico a Tirana (Albania) che si terra' il 21 settembre. Lo ha comunicato la Societa'.

Il volo sara' effettuato con un aereo Airbus A321 di Alitalia nominato "Piazza della Signoria - Gubbio", che decollera' dall'aeroporto di Roma Fiumicino il 21 settembre alle ore 07.30 ed atterrera' all'aeroporto internazionale di Tirana alle ore 9.00.

Alitalia "avra' l'onore di accompagnare il Santo Padre anche sul volo di rientro in Italia, in partenza sempre il 21 settembre alle ore 20.00 da Tirana e in arrivo a Roma Ciampino alle ore 21.30".

A bordo del volo papale di Alitalia "saranno presenti, oltre a Sua Santita' Papa Francesco e alla delegazione pontificia, i rappresentanti dei media italiani ed internazionali".

L'equipaggio sara' coordinato dal comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia e comprendera' altri due piloti (un comandante, un primo ufficiale) e sei assistenti di volo scelti tra quanti si sono distinti per professionalita' e impegno nel corso della loro carriera professionale. Presente a bordo anche il team dedicato ai voli speciali di Alitalia.

"Alitalia e' onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i Viaggi Apostolici di Sua Santita' all'estero e di mettere al servizio della delegazione pontificia l'affidabilita' e la qualita' dei propri servizi. Una collaborazione iniziata 50 anni fa, in occasione dello storico viaggio del 1964 in Terra Santa di Paolo VI", conclude la nota.

Red-Mlp

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Casa
Ag. Entrate: mercato immobiliare in rialzo, nel III trim. +17,8%
Riforme
Referendum, i mercati puntano su nuovo governo in tempi rapidi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari