domenica 26 febbraio | 04:47
pubblicato il 23/set/2014 20:19

Alibaba, Jack Ma: nostra forza sono i clienti non i poteri forti

Ha parlato a New York alla Clinton Global Initiative (ASCA) - New York, 23 set 2014 - Jack Ma, fondatore del colosso cinese dell'e-commerce Alibaba, ha ribadito che la forza del colosso cinese dell'e-commerce sono i consumatori, non i poteri forti. "Mi dicono che se ho successo in Cina devo avere alle spalle un forte e segreto aiuto dal Governo. Noi non abbiamo un padre ricco, non abbiamo uno zio potente, abbiamo solo i clienti che ci sostengono", ha detto il fondatore epresidente esecutivo di Alibaba alla Clinton Global Initiative, l'evento organizzato da Bill e Hillary Clinton e in corso a New York. Andando avanti Alibaba continuera' a concentrarsi su partner piccoli e medi, per fare il bene delle piccole imprese, senza cercare legami "altolocati", perche' "la responsabilita' sociale sia incastonata dentro il modello aziendale". La chiave del suo successo, ha detto citando Forrest Gump, il protagonista del suo film preferito, e' essere un ottimista: "Se non lo fossi, non sarei sopravvissuto per 15 anni lavorando con internet in Cina. La vita e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita, ma bisogna essere realisti".

A24-Ars

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech