lunedì 20 febbraio | 09:45
pubblicato il 14/apr/2015 15:20

Al via 54esima edizione Salone Mobile con oltre 2.100 espositori

In attesa di Expo in scena il meglio del design Made in Italy

Al via 54esima edizione Salone Mobile con oltre 2.100 espositori

Milano (askanews) - 2.106 espositori e 700 giovani designer su 201.700 metri quadrati espositivi. Sono i numeri della 54ma edizione del Salone del Mobile che ha aperto i battenti alla fiera di Rho-Pero dal 14 al 19 aprile nel segno dell'innovazione e della cultura. Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. "Sta andando benissimo - ha detto il primo cittadino - ho visto che sia all'esterno del Salone e all'interno ci sono migliaia di buyer di persone che vengono dall'estero che apprezzano il design milanese che è uno dei gioielli del nostro paese non solo del nostro territorio".

Nell'anno dell'Expo, a due settimane dall'apertura dell'Esposizione universale, il Salone porta in scena a Milano le eccellenze della produzione legno-arredo del Made in Italy: accanto al Salone Internazionazionale del Mobile, al Salone del Complemento d'Arredo e al SaloneSatellite quest'anno ci sono le biennali Euroluce e uno spazio dedicato all'ufficio, Workplace3.0. Il governatore della Lombardia, Roberto Maroni: "Ci aspettiamo il successo di tutti gli anni - ha spiegato - la Regione è molto impegnata a sostenere il settore attraverso misure concrete abbiamo finanziato la nuova scuola di formazione Federlegno e poi i giovani talenti che vogliono diventare designer del domani. Sarà un successo come l'anno scorso e gli anni precedenti".

Tra gli eventi culturali del Salone c'è "In Italy", che vede protagonisti 64 aziende italiane e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confrontano sul tema dei prodotti, del design e della progettazione.

Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia