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pubblicato il 04/set/2013 15:31

Agenzia Ice: gioielli in mostra, al via 'Vicenza oro' e 'About J'

Agenzia Ice: gioielli in mostra, al via 'Vicenza oro' e 'About J'

(ASCA) - Roma, 4 set - Prende il via oggi la missione di 29 operatori esteri del settore gioielleria ed oreficeria, organizzata dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l'Ente Fiera di Vicenza, a due importanti appuntamenti per il settore: ''About J'' e ''VicenzaOro'' che si terranno, rispettivamente, a Venezia dal 4 al 6 settembre ed a Vicenza dal 7 all'8 settembre 2013.

La missione ha come obiettivo quello di promuovere la produzione orafa Made In Italy favorendo incontri professionali tra aziende italiane produttrici ed operatori provenienti da alcuni dei mercati esteri di maggior rilievo per il settore orafo. Gli operatori esteri, provenienti da Azerbaijan, Armenia, Kazakhstan, Uzbekistan, Romania, Georgia, Libano ed Ucraina, sono stati selezionati ed invitati dagli Uffici dell'Agenzia ICE che operano in quei mercati sulla base di caratteristiche e peculiarita' delle aziende italiane espositrici. La delegazione sara' accompagnata da alcuni Trade Analysts provenienti dagli Uffici ICE interessati, che si occuperanno, fra l'altro, del coordinamento complessivo e dell'opportuna assistenza a supporto del corretto sviluppo di relazioni commerciali tra le ditte italiane e i potenziali partner esteri.

Piu' in particolare, About J rappresenta una vetrina di grande prestigio finalizzata a favorire contatti tra un selezionato numero di aziende italiane di alto livello ed un esclusivo gruppo di top buyer internazionali. L'evento avra' luogo presso l'Hotel Hilton Stucki di Venezia nelle giornate dal 4 al 6 settembre 2013.

Immediatamente a seguire sara' inaugurata la manifestazione fieristica VicenzaOro Fall, terzo appuntamento che l'Ente Fiera di Vicenza dedica ogni anno alla promozione del settore orafo. La collocazione della fiera nella seconda meta' dell'anno ne fa un utile strumento di valutazione per gli operatori del settore che possono, in tal modo, verificare le tendenze in atto della moda orafa. In uno scenario di crisi dei consumi sui mercati maturi, la diversificazione dei mercati rappresenta la principale soluzione sostenibile. In tale prospettiva e con tale intento, in occasione di About J e VicenzaOro Fall, l'Agenzia ICE ha condotto la selezione di buyer verso mercati emergenti che - accanto ai consueti principali mercati di sbocco per la gioielleria Made in Italy, come Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Stati Uniti, Francia e Hong Kong - stanno progressivamente trovando spazio, anno per anno, quali mercati di destinazione del prodotto manifatturiero italiano.

com-ram

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