martedì 17 gennaio | 04:09
pubblicato il 22/gen/2013 15:03

Agenzia Ice: eccellenze del made in Italy in Germania

Agenzia Ice: eccellenze del made in Italy in Germania

(ASCA) - Roma, 22 gen - Il Made in Italy sbarca sul mercato tedesco con un'ampia gamma di prodotti di eccellenza. Gia' dai prossimi mesi infatti, una speciale campagna promozionale denominata 'Italy Lives in Premium' sara' ospitata nei Grandi Magazzini della catena di lusso 'Karstadt': il KaDeWe di Berlino, l'Oberpollinger di Monaco e l'Alsterhaus di Amburgo.

L'iniziativa e' realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Dall'abbigliamento alle calzature, dall'arredo casa e profumi, fino ai prodotti alimentari e ai vini: la campagna promozionale permettera' ad un gran numero di imprese italiane di incrementare la propria produzione commercializzandone i prodotti nel mercato piu' importante per il nostro export. Piu' in particolare, la catena 'Karstadt' investira' nell'iniziativa piu' di 3 milioni di euro, oltre ad effettuare significativi incrementi negli acquisti di prodotti italiani, rispetto ai volumi abituali.

Durante il mese in cui si concentrera' l'attivita' promozionale, tutte le vetrine esterne e le maggiori aree espositive dei tre Grandi Magazzini 'Premium' saranno dedicate all'Italia ed ai principali prodotti del Made in Italy, un numero considerevole dei quali restera' a far parte della selezione permanente di articoli italiani proposta.

''Con 'Italy lives in Premium' - ha dichiarato Il Presidente dell'Agenzia ICE Riccardo Monti - l'Italia da' il via a una delle piu' grandi campagne in favore della produzione italiana mai realizzate in Germania, con l'obiettivo di attrarre l'attenzione della migliore e piu' facoltosa clientela dei department store della catena 'Karstadt' e spingerla all'acquisto dei prodotti italiani''.

La catena 'Karstadt' con vendite complessive per 4 miliardi di Euro ed oltre 300 milioni di visitatori all'anno, e' diventata una delle piu' importanti e prestigiose reti di vendita della Germania, presentando quanto di meglio viene prodotto nel mondo alla sua speciale clientela di compratori di reddito medio-alto. In particolare, i tre department stores 'Premium', per il loro prestigio e per la loro clientela selezionata, sono quelli che meglio si adattano a diffondere, promuovere e vendere i prodotti italiani.

com-ram

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Poste
Poste tutela volontariamente clienti investitori del fondo Irs
Luxottica
Luxottica ed Essilor verso fusione, Luxottica vola in borsa (+13%)
Fca
Fca, Berlino: richiamare Jeep Renegade, Fiat 500 e Doblò
Luxottica
Luxottica si unisce a Essilor, nasce leader prodotti per la vista
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
L'Italia difende Fca dalle accuse tedesche: le sue auto sono in regola
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella, conto alla rovescia Anteprima Amarone
Turismo
A Singapore la gara di Danza del leone, caccia i cattivi spiriti
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Milano Moda Uomo, trionfo di righe e quadri da Missoni
Scienza e Innovazione
Rompicapo galattico per telescopio Hubble
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Milano, ripartono lavori prolungamento M1 fino a Monza Cinisello