martedì 06 dicembre | 04:36
pubblicato il 08/mag/2014 11:10

Acri: Luca Remmert e' il nuovo vicepresidente

(ASCA) - Roma, 8 mag 2014 - Luca Remmert, presidente della Compagnia di San Paolo dal 10 febbraio scorso, e' il nuovo vicepresidente dell'Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa. Remmert, che gia' faceva parte del Comitato di Presidenza dell'Acri, e' stato votato all'unanimita' dai membri del Consiglio dell'Associazione nella riunione svoltasi ieri pomeriggio, 7 maggio, a Roma. Lo comunica una nota dell'Acri.

''La consuetudine con gli organi dell'Associazione non attenua il senso di onore e di responsabilita' per questo nuovo ruolo, che mi e' stato assegnato. L'Acri svolge un compito fondamentale per la crescita culturale delle Fondazioni di origine bancaria, oltre che di rappresentanza collettiva. Ritengo che dal confronto e dalla collaborazione tra Fondazioni di diversa dimensione e differente ambito territoriale si siano sviluppati, in questi anni, stimoli importanti non solo per la crescita del settore ma per l'evoluzione sociale dell'intero Paese. La mia partecipazione agli organi di governo dell'Acri continuera' ad essere attiva, mi auguro costruttiva e, senz'altro, assidua'' ha dichiarato Remmert.

Remmert si affianca al presidente dell'Acri Giuseppe Guzzetti (presidente della Fondazione Cariplo) e agli altri tre vicepresidenti: Vincenzo Marini Marini (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno), Antonio Miglio (presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano), Giovanni Berneschi (vicepresidente della Cassa di Risparmio di Carrara Spa).

com/red/gbt

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari