lunedì 20 febbraio | 13:10
pubblicato il 17/apr/2015 18:00

Accordo strategico Alitalia-Coni: lo sport italiano vola tricolore

Per gli atleti previste agevolazioni su tariffe e servizi

Accordo strategico Alitalia-Coni: lo sport italiano vola tricolore

Roma, 17 apr. (askanews) - Da sempre hanno il tricolore nel logo e ora due simboli nazionali come Alitalia e Coni stringono un'alleanza strategica che legherà ancora di più lo sport italiano alla principale compagnia aerea nazionale. L'accordo, firmato questa mattina al Foro Italico dall'amministratore delegato di Alitalia Silvano Cassano e dal presidente del Coni Giovanni Malagò, prevede la scelta di Alitalia per tutti i voli degli atleti e dei rappresentanti delle Federazioni sportive, con tariffe agevolate e servizi dedicati.

Cassano spiega così il senso di questa alleanza: "Innanzitutto un investimento sui valori, come dicevamo col presidente Giovanni Malagò Alitalia e il Coni condividono gli stessi valori: gareggiare in tutto il mondo, sfidarsi al meglio e vincere per portare a casa delle medaglie d'oro che facciano bene all'Italia come Paese. Ma ci sono anche degli elementi di business: noi daremo delle tariffe preferenziali, daremo degli sconti cumulati sul volume per permettere al Coni di finanziare attività sportive. Come avete sentito, ho dato un impegno di Alitalia a finanziare borse di studio per giovani meritevoli legate al raggiungimento delle medaglie d'oro e poi c'è tutto un mondo da scoprire al di là delle federazioni e delle Olimpiadi, che sono tutte le attività regionali: quindi sia i nostri team che i team del Coni lavoreranno durante le prossime settimane e mesi per far sì che questo accordo sia stratificato. Naturalemnete, come dicevo, c'è sia un elemento di valenza di valori e poi anche di business vero, perchè oggi la meritocrazia deve andare di pari passo con l'analisi economica. Però con Giovanni Malagò condividiamo totalmente l'approccio e quindi questo accordo è solo l'inizio di un lungo cammino che ci vuole vedere vicino a tutti i giovani vincenti del Coni".

Gli articoli più letti
Kraft-Unilever
Kraft Heinz rinuncia a offerta acquisto Unilever
Consumi
Cresce la fiducia, 1 italiano su 5 pronto a fare acquisti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, taglio del nastro per Advanced Virgo
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia