giovedì 08 dicembre | 13:27
pubblicato il 25/giu/2013 12:47

Abi: assegnati i Premi per l'innovazione nei servizi bancari

Abi: assegnati i Premi per l'innovazione nei servizi bancari

(ASCA) - Roma, 25 giu - Per il terzo anno consecutivo, il Premio Abi per l'innovazione nei servizi bancari partecipa al Premio dei Premi, il riconoscimento promosso dal Governo per valorizzare le migliori capacita' innovative e creative di aziende, universita', amministrazioni, enti o singoli.

Il Premio dei Premi - assegnato ogni anno ai migliori progetti d'innovazione del settore bancario, dell'industria, dei servizi, dell'universita', della pubblica amministrazione e del terziario - e' stato consegnato a Banca Mediolanum, BNL-BNP Paribas, Webank e UBI Banca. Le quattro banche - vincitrici del Premio Abi per l'innovazione - sono state ricevute per la cerimonia di premiazione che si e' svolta oggi presso la sede del CNR, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Ministro dell'Istruzione, Universita' e Ricerca, Maria Chiara Carrozza. A ritirare il premio Ennio Doris, Presidente Banca Mediolanum; Paolo Alberto De Angelis, Direttore Divisione Corporate BNL; Carlo Gagliardi, Presidente Consiglio di Amministrazione Webank; e Franco Polotti, Presidente Consiglio di Gestione UBI Banca.

''Tecnologia e innovazione - ha detto Giovanni Pirovano, membro del Comitato di Presidenza Abi - sono da sempre parte integrante del patrimonio genetico delle banche italiane.

Soprattutto in una fase ancora difficile per l'economia e per i mercati - ha aggiunto Pirovano - e' importante non smettere di guardare avanti per cercare soluzioni e strumenti sempre piu' innovativi, sicuri ed efficienti, a tutto vantaggio di imprese, famiglie e piu' in generale del sistema-Paese''.

Il ''Premio per l'innovazione nei servizi bancari'' e' stato istituito dall'Abi per le idee e le soluzioni piu' innovative e tecnologiche applicate dalle banche a prodotti, servizi e relazione con le famiglie, le imprese e la Pubblica Amministrazione.

All'edizione di quest'anno - la terza - hanno partecipato 53 progetti, esaminati dal Comitato Tecnico Scientifico di esperti e dalla Giuria di rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico. Otto i vincitori del Premio Abi 2013 per le categorie: ''La banca al servizio dei clienti'', ''La nuova banca: digitale e per processi'', ''La banca solidale e sostenibile''.

com-ram

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Banche
I 5 requisiti necessari a un eventuale "salva banche" con l'Esm
L.Bilancio
L.Bilancio: Senato approva fiducia con 173 sì
Bce
Al via direttorio della Bce da cui è attesa proroga piano acquisti
L.Bilancio
L.Bilancio: via libera definitivo alla manovra con 166 sì
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni