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pubblicato il 11/apr/2013 12:43

Abi: 12 milioni clienti usano Internet per dialogare con banca

Abi: 12 milioni clienti usano Internet per dialogare con banca

(ASCA) - Roma, 11 apr - Per il 75% dei clienti e' ''multicanale'' ma lo sportello resta un punto di riferimento importante per il 90% della clientela bancaria che utilizza sempre di piu' anche internet (il 40%) e smartphone (5%). E' quanto emerge dall'indagine Abi-Gfk Eurisko presentata a Dimensione Cliente 2013, il convegno che si svolge oggi.

Clienti delle banche italiane sempre piu' tecnologici e dinamici nel dialogo quotidiano con la banca. Il 75% utilizza piu' canali per accedere a prodotti e servizi: non abbandona lo sportello tradizionale, che rappresenta ancora un punto di riferimento importante per il 90% della clientela bancaria, ma utilizza sempre di piu' anche internet (il 40%), smartphone e tablet (5%). Scegliendo di volta in volta il canale piu' adatto a seconda delle proprie esigenze e dei diversi momenti della giornata. com-ram

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