venerdì 24 febbraio | 01:30
pubblicato il 14/gen/2015 16:39

A Pitti Uomo Fedon tra tradizione e high-tech

"Diamo al consumatore la massima espressione del contenuto"

A Pitti Uomo Fedon tra tradizione e high-tech

Roma, (askanews) - "Non facciamo solo un prodotto, che è l'espressione di quello che facciamo. Noi, con i nostri portaocchiali, comunichiamo; il nostro obiettivo è accentuare il valore dell'oggetto occhiale, e dare al consumatore la massima espressione del contenuto. Soprattutto partecipare alla filosofia delle griffe e dei marchi per i quali lavoriamo. Poi abbiamo tutto il nostro settore del lusso, dell'espressione diretta al consumatore. Il salto è stato relativamente adiacente o facile verso dei prodotti simili, che noi chiamiamo i nostri classici, che sono prodotti essenziali, fatti con la stessa tecnologia del portaocchiali".

Lo spiega Callisto Fedon, presidente della "Giorgio Fedon & Figli Spa", azienda che opera sia nel settore dell'occhialeria che nel settore della pelletteria per il lavoro e il tempo libero, durante la manifestazione Pitti Uomo 2015 a Firenze.

"Dividiamo la nostra collezione in tre grandi fasce - spiega - una che abbiamo chiamato "More in the tradition", ovvero continuare della tradizione dell'artigiano e della pelle italiana; una seconda che abbiamo chiamato "I classici" che derivano dalla tecnologia dei portaocchiali e la terza che abbiamo chiamato "Easy à porter" che è un marchio che abbiamo depositato, che significa oggetti più semplici, più facili, sia da portare che da comprare, meno costosi, sia per il lavoro che per il tempo libero".

Gli articoli più letti
Unicredit
Unicredit: sottoscritto il 99,8% dell'aumento da 13 miliardi
P.A.
P.A., Madia: pronti a riavviare percorso per rinnovo contratto
Mps
Mps, Ft: Bruxelles e Bce divise sul salvataggio
P.A.
P.A., Madia: ok a ultimi cinque decreti, completata la riforma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Tribunale malato: per 1 medico su 3 troppo poco tempo per paziente
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Scoperta una nuova specie di mammifero: lo scoiattolo meridionale
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
I 7 gemelli della Terra: il parere dell'astronauta Maurizio Cheli
TechnoFun
Internet of Things: dopo la "nuvola" si studia la "nebbia"
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech