martedì 06 dicembre | 02:07
pubblicato il 06/ott/2016 16:45

A Generali il "Premio Assoluto Areté" per il Welfare Index PMI

Il riconoscimento consegnato al Salone della CSR in Bocconi

A Generali il "Premio Assoluto Areté" per il Welfare Index PMI

Milano (askanews) - Welfare Index PMI, il primo indice che misura il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane promosso da Generali Italia, ha vinto il "Premio Assoluto Areté 2016" per la comunicazione responsabile; l'indice si è aggiudicato anche il premio Areté alla "Comunicazione d Impresa".

I riconoscimenti sono stati conferiti a Milano, nel corso del Salone della CSR e dell'innovazione sociale che si è svolto in Bocconi. Nella motivazione del "Premio Assoluto Areté 2016", si riconosce a Generali Italia "un'azione corale che risponde a un bisogno reale del sistema Paese".

Lucia Sciacca direttore Comunicazione e Sostenibilità di Generali Italia: "Siamo molto lieti di questo premio, perchè segna uno stimolo ad andare avanti. Avevamo definito questo progetto come un progetto su tre anni: sicuramente il fatto di aver ricevuto già dopo il primo anno questo premio ci dice che siamo sulla strada giusta. E' un premio che vogliamo condividere con i partner che hanno collaborato con noi, con le associazioni che ci hanno affiancato e lo vogliamo rivolgere anche alle oltre 2.000 imprese che hanno partecipato alla prima edizione di Welfare Index PMI e alle tante best practice che abbiamo trovato e che stiamo promuovendo. Perché siamo convinti che il cambiamento di cultura necessario per valorizzare il Welfare può avvenire attraverso la contaminazione".

Welfare Index PMI è promosso da Generali Italia, con la partecipazione di Confagricoltura, Confindustria, Confartigianato, Confprofessioni e Terzo settore. Non è solo un indice, ma un vero e proprio strumento di autovalutazione che permette alle aziende di verificare il proprio livello di welfare e di confrontarsi con le best practice del settore. Ogni azienda che partecipa all'indagine annuale riceve, infatti, attraverso l'area riservata del sito, una valutazione gratuita delle proprie attività di welfare.

Gli articoli più letti
Borsa
Vittoria No non spaventa la Borsa (-0,21%) ma banche vanno giù
Ferrero
Ferrero si 'mangia' i biscotti belgi Delacre
Titoli di Stato
Il rendimento del Btp 10 anni torna sopra il 2%
Cambi
Cambi, euro in calo sul dollaro ai minimi da 21 mesi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari