Fedegroup lancia piano welfare 2023 “su misura” per dipendenti

Stanziamento previsto oltre 800mila euro

OTT 19, 2022 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Fedegroup, società leader nel settore dei servizi di ristorazione per l’hotellerie, annuncia il nuovo piano welfare 2023 a sostegno dei propri dipendenti, composto da benefit e bonus “su misura” che verranno selezionati da ciascuna lavoratrice e lavoratore in base alle proprie necessità. Dai contributi per affrontare il caro bollette al rimborso delle spese per l’iscrizione e la frequenza scolastica – dall’asilo nido fino ai master universitari-, dai voucher per i servizi sanitari al rimborso di interessi di prestiti e mutui, dai versamenti integrativi al fondo pensione ai buoni per attività ricreative e culturali. Un piano articolato che prevede uno stanziamento di oltre 800 mila euro, pari al 2,5% del fatturato 2021 del gruppo, che verrà erogato con cadenza quadrimestrale tramite la piattaforma DoubleYou, e che si svilupperà anche nei prossimi anni adeguando il valore dei bonus e dei benefit al raggiungimento dei risultati fissati per il Gruppo, al fine di avviare un processo virtuoso di responsabilizzazione e gratificazione dei quasi 1.000 dipendenti collocati nelle 40 strutture gestite da Fedegroup e di rinforzare il processo di fidelizzazione tra azienda e personale. Il piano welfare 2023 è il risultato di un lavoro complesso avviato dalla direzione Risorse Umane di Fedegroup in piena pandemia, concentrato a selezionare un’offerta di servizi capace di rispondere alle vere esigenze dei propri dipendenti e a sviluppare ottimizzazioni del sistema gestionale e semplificazioni dei processi di accesso alla piattaforma e di erogazione dei benefit. “Un’azienda come la nostra trae la sua principale forza dalla qualità e dall’impegno del suo capitale umano – dichiara Nicola Pezone, direttore HR di Fedegroup – che dopo le difficoltà imposte dalla pandemia e alla luce degli attuali scenari socio economici in cui versa il nostro Paese deve sentire l’azienda veramente vicina e impegnata ad aumentare il suo benessere professionale e privato con interventi concreti e significativi”. Il piano welfare 2023 si affianca ai già attivi piani di formazione professionale permanenti (dedicati a ogni ramo d’azienda, dal personale di cucina e sala ai manager specializzati) e agli incentivi economici, a conferma di una politica aziendale concretamente attenta alle necessità e allo sviluppo del proprio capitale umano e alla valorizzazione di un impegno partecipato da parte dei dipendenti ai risultati economici della società e che ha valso al Gruppo il sigillo di qualità “Top Job – Best Employers 2022/2023” rilasciato a settembre dall’ Istituto Tedesco Qualità Finanza (Itqf).