Edison rinnova la sua collaborazione con la Biennale di Venezia

Ridotti del 70% i consumi delle Corderie dell'Arsenale

APR 12, 2021 -

Roma, 12 apr. (askanews) – Edison rafforza il legame con La Biennale di Venezia e con la sua città e sostiene la 17esima Mostra Internazionale di Architettura “How will we live together?”, portando per la seconda edizione la sua energia a una delle più prestigiose e importanti manifestazioni culturali nel mondo.

Edison mette a disposizione della Mostra e della città di Venezia che la ospita le sue competenze con interventi di efficientamento energetico concreti, come la soluzione che è stata realizzata nel 2020 nello storico edificio trecentesco delle Corderie dell’Arsenale, che consene una riduzione dei consumi di oltre il 70% e un calo di emissione in atmosfera di CO2 di 22 tonnellate all’anno.

“Siamo onorati di continuare la collaborazione con La Biennale di Venezia. Oggi più che mai la crisi pandemica ci insegna che sviluppo sostenibile, uso efficiente delle risorse e architettura sono strettamente legati. Siamo alla costante ricerca di confronto con chi pensa, progetta e gestisce gli spazi e le funzioni – dichiara Nicola Monti, ad di Edison — Per questo motivo, vogliamo continuare a fare la nostra parte e sostenere il dibattito sui valori centrali dell’architettura e sul contributo reale e duraturo che l’architettura offre al benessere delle persone nella vita quotidiana”.

Edison partecipa alla 17esima Mostra Internazionale di Architettura mettendo inoltre a disposizione dei visitatori della Mostra alcune postazioni smart dotate di punti di ricarica energetica e di WiFi gratuiti dove sostare e fare il pieno di energia sostenibile.