Mario Boselli nominato presidente di Prestitalia

Il presidente onorario della Cnmi sostituisce Gian Cesare Toffetti

GEN 13, 2021 -

Milano, 13 gen. (askanews) – Il cda di Prestitalia si è riunito oggi per la prima volta sotto la guida del Cav. Lav. Mario Boselli, nominato presidente della società finanziaria del Gruppo Intesa Sanpaolo lo scorso 22 dicembre. Boselli ha sostituito alla presidenza Gian Cesare Toffetti.

Attualmente presidente di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), dell’Istituto Italo Cinese e della Fondazione Italia Cina, Boselli ha presieduto la Camera Nazionale della Moda Italiana dal 1999 al 2015 e attualmente ne è presidente onorario. E’ stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica nel 1990 e Commandeur de l’Ordre National de la Légion D’Honneur dal Presidente della Repubblica francese nel 2002.

Il cda ha inoltre nominato nuovo consigliere di Prestitalia Andrea Lecce, che ricopre la carica di Responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail, Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo.

Prestitalia, società finanziaria specializzata nei finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione e nella delegazione di pagamento, è entrata a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo nell’agosto del 2020 a seguito dell’acquisizione di Ubi Banca e delle società da questa controllate. La posizione sul mercato si è consolidata nel corso degli anni portando Prestitalia ad essere annoverata tra i leader del mercato delle Cessioni con circa 2 miliardi di euro di stock e circa 750 milioni di montante erogato nel corso del 2020.