Manovra, Asstel: positivo rifinanziamento contratto espansione

Guindani: auspicio è che possa diventare misura strutturale

DIC 30, 2020 -

Roma, 30 dic. (askanews) – “Il rifinanziamento del contratto di espansione, previsto all’interno della legge di Bilancio 2021, costituisce un intervento corretto e tempestivo di politica attiva del lavoro, per l’attuazione di un patto intergenerazionale necessario per l’evoluzione delle competenze e il rafforzamento della base occupazionale”. Lo ha sottolineato Pietro Guindani, presidente Asstel-Assotelecomunicazioni commentando la norma introdotta in Manovra.

“La sperimentazione di successo di questo strumento nello scorso biennio da parte di alcune imprese dalla Filiera TLC, ha dimostrato che è possibile accrescere il patrimonio di competenze aziendali, anche attraverso assunzioni di giovani neolaureati e diplomati e far evolvere la base occupazionale in modo socialmente non traumatico”.

“Auspichiamo, quindi – ha aggiunto – che dopo questo intervento molto atteso il contratto di espansione possa diventare una misura strutturale di incentivazione e sostegno dello sviluppo di medio lungo termine delle imprese e del valore professionale dei lavoratori”.