Federica Panicucci: “Il coraggio di essere felice” è Bestseller

Giacomo Bruno e Alfio Bardolla lo promuovono su 1.000.000 di lettori

NOV 16, 2020 -

Roma, 16 nov. (askanews) – Federica Panicucci non è solo una delle più amate presentatrici italiane: è una donna, una mamma, una gran lavoratrice. Nella sua vita, privata e professionale, ha incontrato molti ostacoli, ma non ha mai lasciato che interferissero con i suoi obiettivi. Anzi: ha scelto di non arrendersi, di non accontentarsi e di mettere sempre la sua felicità al primo posto. Da qui nasce il suo libro “Il coraggio di essere felici” (Sperling&Kupfer).

Dodici storie da leggere tutte d’un fiato: episodi che le hanno insegnato l’importanza delle piccole cose, trucchi e segreti per affrontare al meglio ogni giornata, rituali di benessere, racconti d’infanzia e scorci della sua vita che fanno sorridere, riflettere, emozionare.

Al punto che, anche grazie alla spinta della campagna social di Giacomo Bruno e Alfio Bardolla su oltre 1.000.000 di follower, il libro ha scalato le classifiche di Amazon, arrivando alla TOP3 dei BESTSELLER della sua categoria in poche ore.

“Federica Panicucci è una gran professionista.” ha scritto Giacomo Bruno sui social “E ‘Il coraggio di essere felice’ rientra proprio in quelle tematiche dove aiutare il lettore a migliorare la propria vita è di primaria importanza. E per questo è stato un piacere promuoverlo tra i nostri lettori”.

In questo libro motivazionale e inspirational, Federica raccoglie i suoi dodici consigli per ritrovare il sorriso dando valore a ogni istante:

– Non scendere mai a compromessi con te stessa

– Non metterti mai in secondo piano. Tranne che per i figli

– Ama te stessa: è il primo passo per essere felice

– Accogli il cambiamento

– Metti in atto tutte le strategie per raggiungere il tuo obiettivo

– Non rincorrere il tempo, non si fermerà. Sei tu che devi fermarti

– L’unica responsabile delle tue scelte, sei tu

– Fatti trovare pronta per affrontare le cose, comprese quelle inattese

– Riconosci le tue piccole manie e impara a conviverci

– Circondati di ciò che ami – Nelle difficoltà, tira fuori il meglio di te

– Quando ne hai bisogno, trova rifugio nei tuoi momenti più belli

Il libro “Il coraggio di essere felici” è disponibile in libreria o su Amazon in versione cartacea o digitale.