Globe, rapidità e certezza per implementazione Pniec

Webinar "Dalle rinnovabili un gioco di squadra"

NOV 13, 2020 -

Roma, 13 nov. (askanews) – Ha preso il via oggi con il webinar “Dalle rinnovabili un gioco di squadra” promosso da Globe Italia – Associazione nazionale per il Clima ed Enel Italia il dibattito nazionale sull’implementazione degli obiettivi del PNIEC italiano.

Rapidità, certezza normativa assieme ad un bilanciamento, non necessariamente in peius, degli obiettivi sfidanti del piano alla luce della crisi pandemica e del Next Generation EU sono gli elementi emersi nel corso del dibattito in cui, oltre agli esponenti politici di tutti gli schieramenti del Parlamento italiano, erano presenti rappresentati dei Ministeri dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Sullo sfondo l’impegno di tutti a fare gioco di squadra per centrare l’obiettivo della riduzione delle emissioni climalteranti. Si è trattato del primo di una serie di approfondimenti sui temi citati che continuerà anche nel primo semestre 2021, anno della COP26 e del G20 a guida italiana”.