Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Leonardo: cresce flotta di eliambulanze di Life Link III in Usa

colonna Sinistra
Giovedì 5 novembre 2020 - 13:34

Leonardo: cresce flotta di eliambulanze di Life Link III in Usa

"Sale a quota 14 con un ordine per altri due elicotteri"
Leonardo: cresce flotta di eliambulanze di Life Link III in Usa

Roma, 5 nov. (askanews) – Life Link III, operatore statunitense di elisoccorso con base in Minnesota e Wisconsin, ha firmato un contratto per un elicottero AW169 e per un AW109 Trekker per missioni di trasporto medico d’urgenza. Lo comunica Leonardo, sottolineando che “gli elicotteri permetteranno di fornire le cure necessarie ai pazienti durante il trasporto in volo nella regione di riferimento”. La consegna è prevista nel quarto trimestre del 2021 e l’ordine “segna l’ingresso dell’AW109 Trekker negli Stati Uniti per compiti Ems (emergency medical service) accrescendo ulteriormente il successo dell’AW169 in questo mercato”.

La vendita porterà la flotta di elicotteri Leonardo di Life Link III a un totale di 14 unità e l’operatore sarà il primo a usare una flotta mista di AW119 Ifr monomotore e AW109 Trekker, “macchine che dispongono della stessa avionica di base, assicurando così modo vantaggi unici in termini di gestione della flotta, formazione, sicurezza e supporto. La flotta già esistente comprende 10 AW119 Kx che hanno volato per più di 21mila ore”.

“L’aggiunta – afferma il responsabile delle attività operative di Life Link III, Lee McCammon – di un AW109 Trekker e di un AW169 restituirà a Life Link III la capacità di volo strumentale e migliorerà ulteriormente la nostra abilità nel fornire alle nostre comunità un servizio di trasporto medico aereo sicuro, veloce e affidabile. Il nostro importante rapporto con Leonardo conferma il nostro impegno per l’utilizzo di tecnologie avanzate per portare a termine missioni fondamentali per salvare vite”.

“Siamo lieti – aggiunge il managing director di Leonardo Elicotteri a Philadelphia, William Hunt – di sostenere ancora una volta le missioni di assistenza sanitaria di Life Link III, operatore con cui possiamo vantare una lunga collaborazione. L’AW109 Trekker e l’AW169 daranno un importante contributo alla flotta dell’operatore Ems ed entrambi gli elicotteri con le loro capacità high-tech consentiranno a Life Link III di portare avanti le sue operazioni in modo sicuro e rapido”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su