UniCredit, nuove nomine nel senior management del gruppo

De Candia nominata Cco e Zadra promosso a capo dell'Internal Audit

NOV 4, 2020 -

Milano, 4 nov. (askanews) – Nuove nomine nel senior management del Gruppo UniCredit. In dettaglio, informa un comunicato, Serenella De Candia è stata nominata Chief Compliance Officer (Cco) del Gruppo a far data dal primo dicembre 2020. De Candia, in precedenza responsabile della funzione di Internal Audit, succederà nel nuovo ruolo a Carlo Appetiti che, per conto del Gruppo UniCredit, si dedicherà a un progetto a supporto dell’economia del Paese.

Guglielmo Zadra, attualmente responsabile di Group Regulatory Affairs, sarà promosso dal primo dicembre subentrando a De Candia come responsabile di Internal Audit.

Cesare Bisoni, Presidente di UniCredit, ha dichiarato: “A nome del consiglio di amministrazione, vorrei dare a Serenella e Guglielmo il più caloroso benvenuto nei loro nuovi ruoli. Sono lieto che siano stati selezionati candidati interni che potranno svolgere appieno il loro nuovo compito da subito, grazie alla profonda conoscenza che già hanno del nostro gruppo”.

Jean Pierre Mustier, Ceo di UniCredit, ha commentato: “Vorrei congratularmi con Serenella per la sua nuova nomina che, anche grazie alla sua esperienza in Audit, rafforzerà ulteriormente la funzione di Compliance. Guglielmo, con la sua profonda conoscenza del gruppo e la diversificata esperienza in ambito finanziario e di rischi, continuerà lo sviluppo, di successo, della funzione di Internal Audit. A nome del Management Team vorrei anche ringraziare Carlo per l’impegno offerto negli ultimi anni; Carlo fa parte del Gruppo dal 2013 e ha ricoperto il ruolo di Chief Compliance Officer a partire dal dicembre 2014 dando un costante stimolo all’accrescimento della cultura della Compliance all’interno del Gruppo, coerente con le best practice internazionali. Carlo farà parte di una importante nuova iniziativa che supportiamo come Gruppo e dove so che darà un rilevante e positivo contributo”.(Segue)