Fincantieri: accordo di cooperazione con indiana Cochin Shipyard

"Impulso al rapporto di lunga durata col gruppo governativo Csl"

OTT 27, 2020 -

Trieste, 27 ott. (askanews) – Fincantieri firma un memorandum of understanding (Mou) con Cochin Shipyard Ltd, primo costruttore navale indiano. Con questo accordo Fincantieri “rafforza la sua presenza nel Paese, dando ulteriore impulso al rapporto di lunga durata con il gruppo governativo Csl, che dispone di stabilimenti sulla costa indiana occidentale e orientale”.

La società italiana “segue da tempo il programma di rinnovo e di espansione della flotta della Marina militare indiana, considerando strategico quel mercato”. Il gruppo in passato ha stipulato con Csl, cui la Marina militare indiana ha affidato la costruzione della portaerei “Vikrant”, contratti per la progettazione e l’integrazione dell’apparato motore dell’unità e per la fornitura di servizi complementari.

Fincantieri ha poi consegnato alla Marina indiana “Deepak” “Shakti”, due navi rifornitrici di squadra (fleet tanker), oltre ad aver realizzato “Sagar Nidhi”, una nave oceanografica per il National institute of ocean technology (Niot).