Annullata Mecspe 2020, gli organizzatori: i danni sono ingenti

La fiera è punto di riferimento per innovazione e industria 4.0

OTT 26, 2020 -

Milano, 26 ott. (askanews) – Il nuovo Dpcm emanato dal governo Conte per limitare e contenere il dilagare del contagio da coronavirus Sars-Cov2, tra le altre cose, vieta le fiere di qualsiasi genere e, alla luce di questo provvedimento, è stata annullata anche la fiera Mecspe 2020, punto di riferimento delle tecnologie per l’innovazione e industria 4.0 nel settore della manifattura.

Prevista a Parma dal 29 al 31 ottobre, Mecspe era stata inizialmente ed erano già cominciate le attività di installazione degli stand su circa 60mila mq di superficie espositiva in 6 padiglioni, seguendo tutti i protocolli sanitari per accogliere il pubblico in sicurezza e garantire il pieno rispetto delle norme governative anti pandemiche.Per gli organizzatori i danni conseguenti a questa decisione saranno ingenti.

“È un duro colpo, sia per la Fiera sia per le aziende del settore che apprezzano da 19 edizioni MECSPE trovandovi nuove tecnologie, soluzioni per tutte le filiere produttive e formazione continua, nonché un momento unico per fare scambi commerciali e ordinativi”, ha commentato Ivo Nardella Presidente di Senaf, Gruppo Tecniche Nuove che organizza la fiera.