Carige approva la riorganizzazione territoriale e operativa

Cesare Ponti nuova fonte di generazione di valore per il gruppo

OTT 15, 2020 -

Milano, 15 ott. (askanews) – Con efficacia a partire dal prossimo gennaio, per dare ancora maggiore impulso al rilancio operativo iniziato nel corso della prima parte dell’anno, il cda di Banca Carige ha deliberato la revisione del modello di servizio del gruppo attraverso la riorganizzazione dell’intera filiera commerciale e importanti investimenti informatici.

Nella riconfigurazione complessiva del modello distributivo, Banca Cesare Ponti rafforzerà le sinergie con la rete private di Carige e si identificherà anche come advisor finanziario e fabbrica prodotti Wealth, rappresentando una nuova fonte di generazione di valore per il gruppo.

Vengono riviste le strutture organizzative centrali e territoriali: a livello centrale, le funzioni di natura propriamente commerciale (Segmento Retail e Segmento Imprese) e le attività di supporto (marketing, CRM e prodotti) sono riallocate in due aree distinte a diretto riporto dell’Amministratore Delegato. Le principali figure di rete e di sede vengono riorientate su attività esclusivamente commerciali e tutti i ruoli di rete sono oggetto di completo ripensamento, accompagnando le persone in un articolato piano formativo e di riorientamento alla vendita che valorizzi le professionalità esistenti e ne rinforzi le competenze.

“Il riassetto organizzativo e gli investimenti conseguenti sono stati progettati per consentire al grande impegno e al grande valore delle Persone di Carige di esprimersi disponendo di una macchina ancora più potente e veloce per accelerare sulla strada del rilancio”, ha spiegato l’Ad Francesco Guido. “”Maggiore focalizzazione e maggiore specializzazione, unite a investimenti informatici di primario livello, saranno sempre più la cifra distintiva di Carige per supportare imprese e famiglie in modo evoluto. Con l’ampliamento del ruolo di Banca Cesare Ponti si costruisce inoltre un ulteriore motore di generazione di valore sia per i clienti che per il gruppo”.