Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Borsa, Marta Testi è il nuovo Ad di Elite (Lseg)

colonna Sinistra
Mercoledì 14 ottobre 2020 - 12:28

Borsa, Marta Testi è il nuovo Ad di Elite (Lseg)

Jerusalmi: molto soddisfatti della nomina
Borsa, Marta Testi è il nuovo Ad di Elite (Lseg)

Milano, 14 ott. (askanews) – Elite, il private market del Gruppo London Stock Exchange che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita, ha annunciato la nomina di Marta Testi come nuovo amministratore delegato. Già Head of Elite dallo scorso marzo, Testi succede a Luca Peyrano che aveva lasciato il Gruppo per perseguire altre opportunità di carriera.

Marta Testi, riporta una nota, ha percorso quasi tutta la sua carriera in Borsa Italiana dove è entrata nel 2003 per un periodo di internship subito dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dopo una breve esperienza nella redazione della Tv del Gruppo il Sole 24 Ore e un’esperienza come account manager presso un’agenzia di Corporate Communications.

In Borsa Italiana, dopo un’esperienza nel team di Marketing e Corporate Communications, ha contribuito come Marketing Project Manager al lancio di Aim Italia a seguito della fusione con il London Stock Exchange Group. Dal 2009 è entrata a far parte del Team Primary Markets Italy & Continental Europe con la responsabilità della divisione Corporate Advisors Italy & Europe. È stata tra i fondatori di Elite nel 2012 e nel 2016, quando Elite è stata costituita come società, ha assunto la responsabilità di Elite per l’Italia e l’Europa fino a ricoprire il ruolo di responsabile del Product Management a livello globale.

Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana e presidente di Elite ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della nomina di Marta ad amministratore delegato di Elite, una piattaforma che lei conosce molto bene, avendo contribuito al suo lancio ed al suo crescente successo in questi anni. Nel suo nuovo ruolo, Marta sarà responsabile del business di Elite a livello globale e guiderà il team che si occuperà delle sfide legate alla crescita ed al suo posizionamento. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i membri del team di Elite per il loro contributo e straordinario apporto al business in un anno così particolare. A Marta faccio i miei migliori auguri per le sfide che l’attendono”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su