Aprilia sceglie la California per il debutto della Rs 660

Sulle strade della West Coast e a Laguna Seca con Rennie Scaysbrook

OTT 10, 2020 -

Roma, 10 ott. (askanews) – Aprilia RS 660 ha scelto, per il suo debutto su strada, una delle strisce di asfalto e una delle piste più iconiche al mondo, Big Sur in California. Alla guida della RS 660, secondo quanto recita un comunicato, si è presentato Rennie Scaysbrook, il pilota di origini australiane che, in sella alla Aprilia Tuono V4, ha vinto la Pikes Peak, la corsa in salita più famosa e prestigiosa al mondo della quale detiene anche il record assoluto.

Le doti dinamiche, il rigore del telaio e le prestazioni entusiasmanti del nuovo bicilindrico da 100 CV hanno esaltato Rennie che, trovandosi proprio dalle parti di Monterey per la presentazione americana, non ha resistito alla tentazione di testare la RS 660 anche a Laguna Seca, tra i cordoli della pista più famosa della California. E così il Corkscrew, il celebre “Cavatappi” – veloce doppia curva in una discesa da brividi che caratterizza Laguna Seca – ha messo alla prova la nuova Aprilia che, nata per il divertimento di tutti i giorni in strada e per la guida sportiva e rilassata del weekend, sta regalando emozioni inattese a ogni test in pista, grazie alle sue qualità di leggerezza e agilità.

Unitamente al lancio stampa europeo, in svolgimento in questi giorni in Veneto, si apre il prebooking online: a partire da lunedì 12 ottobre Aprilia RS 660 sarà prenotabile sulle pagine web di Aprilia (aprilia.com e rs660.aprilia.com) per tutti i mercati europei.