Amazon aprirà un nuovo deposito vicino Udine, 60 posti di lavoro

A Tavagnacco le assunzioni nell'arco di tre anni dall'apertura

OTT 7, 2020 -

Roma, 7 ott. (askanews) – Amazon ha in progetto l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Colugna, frazione di Tavagnacco, in provincia di Udine. Lo comunica la società, sottolineando che la struttura “sarà operativa nelle prossime settimane e servirà i clienti residenti nella provincia di Udine”. Il nuovo sito “contribuirà a rafforzare il servizio di consegna per clienti e venditori e creerà più di 60 posti di lavoro a tempo indeterminato, nell’arco di tre anni dall’apertura, tra personale Amazon e personale di fornitori terzi”.

Nel deposito a Colugna, Amazon creerà circa 20 posti di lavoro a tempo indeterminato quando sarà a pieno regime. Amazon Logistics inoltre “lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la capacità di consegna e soddisfacendo la crescente domanda dei clienti friulani. È previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 40 autisti a tempo indeterminato”.

“Siamo entusiasti – spiega Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – di aprire un nuovo deposito di smistamento in provincia di Udine, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”.