Si guadagna col turismo sostenibile? Tavola rotonda Cisp

Venerdì 2 ottobre 2020 dalle 11, in streaming

OTT 1, 2020 -

Roma, 1 ott. (askanews) – Si guadagna con il turismo sostenibile? E’ l’oggetto di una una tavola rotonda promossa da dal comitato internazionale per lo sviluppo dei popoli (Cisp) per rispondere a questa domanda, assieme a esponenti del mondo accademico, istituzionale, profit e non-profit e attraverso la lente degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Per molti anni il turismo sostenibile è stato ritenuto una forma di turismo povero e poco attraente. Oggi vogliamo provare a superare lo stereotipo, partendo da esperienze, strategie e dati scientifici per conoscere meglio questa particolare forma di turismo e le sue capacità di impatto economiche, sociali, ambientali e non solo.

Interverranno: Gianluca Falcitelli, CISP – Direttore Area Geografica Medioriente e Mediterraneo; Deborah Rezzoagli, CISP – Direttrice Area Geografica Europa dell’Est e Asia e Coordinatrice dei progetti CROSSDEV e BioSVi; Stefano Dominioni, Direttore dell’Istituto Europeo degli Itinerari Culturali; Florinda Saieva, Co-fondatrice di Farm Cultural Park; Patrizia Battilani, Direttrice del CAST, Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna; Dora Di Francesco, Direttrice Servizio II Direzione Generale Turismo e Referente per la Programmazione in materia e per gli Affari Internazionali di MiBACT, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo; modera Emanuela Panke, Presidente di IterVitis, Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

Chiunque sia interessato al tema potrà partecipare. L’evento è tuttavia destinato principalmente a tour operator e operatori del settore turistico in generale. L’evento sarà trasmesso online sulla piattaforma Zoom e in diretta sui canali social del CISP, YouTube e Facebook. Per Info: cisp@cisp-ngo.org.