Fastweb si rafforza nella cybersecurity e acquista il 70% di 7Layers

Società fiorentina leader nei servizi per la sicurezza informatica

OTT 1, 2020 -

Milano, 1 ott. (askanews) – Fastweb prosegue nella strategia di costante rafforzamento dell’offerta di cybersecurity e acquisisce il 70% di 7Layers, società fiorentina leader nei servizi per la sicurezza informatica.

In linea con la recente acquisizione nel perimetro aziendale di Cutaway, società specializzata in servizi Cloud, l’operazione si inserisce nel più ampio percorso di posizionamento sul mercato di Fastweb come OTT Infrastrutturato, anche nell’ambito della cybersecurity, una componente sempre più rilevante per il settore enterprise. Un percorso che oltre alla crescita per linee esterne è sostenuto dai contestuali e significativi investimenti in tecnologia e infrastrutture, che nel solo primo semestre 2020 hanno raggiunto i 276 milioni.

Alla già solida proposta di Fastweb di servizi principalmente legati alla protezione delle infrastrutture di rete monitorate costantemente dal Security Operation Center, si aggiungono quindi soluzioni avanzate di Threat Management e di Threat Intelligence, l’area della Security più innovativa e in forte crescita, di cui 7Layers è leader, che permette di aumentare sensibilmente il livello di protezione dell’IT aziendale grazie a un approccio preventivo e alla capacità di gestione e di mitigazione degli attacchi più evoluti (Managed Detection and Response).

“Dopo l’operazione Cutaway nell’ottica di una rapida crescita nei servizi Cloud, con questa nuova operazione puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento come Security Provider per il mondo delle aziende”, ha dichiarato Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb. “L’expertise di 7Layers unita alla nostra profonda conoscenza delle tecnologie di rete genereranno sinergie estremamente interessanti confluendo in un patrimonio che Fastweb metterà a frutto per crescere rapidamente in questo settore chiave rispondendo alla sempre più forte e distribuita necessità di sicurezza delle imprese”.