Immobili: Casavo acquisisce Realisti.co, startup visite virtuali

Per la società di instant buying è "investimento strategico"

SET 30, 2020 -

Roma, 30 set. (askanews) – Casavo acquisisce il 100% del capitale di Realisti.co, la startup specializzata nel realizzare visite immobiliari “virtuali”. Lo comunica Casavo, la società che “ha portato in Italia il servizio di instant buying immobiliare”. Il risultato dell’operazione, che mantiene Realisti.co indipendente, sarà una realtà che impiegherà nel complesso circa 170 persone: le oltre 150 di Casavo, cui si aggiungono le 15 di Realisti.co.

“Da oltre due anni – afferma il fondatore e amministratore delegato di Casavo, Giorgio Tinacci – collaboriamo con Realisti.co usando il servizio di visita virtuale per commercializzare i nostri immobili. Siamo rimasti colpiti dal prodotto tecnologico che il team di Realisti.co ha sviluppato, contribuendo a digitalizzare l’intero settore. Nei prossimi mesi supporteremo Realisti.co per migliorare ulteriormente l’esperienza digitale di acquisto dei consumatori, rispondendo anche ai nuovi bisogni emersi a seguito dell’emergenza Covid”.

“Siamo felici di entrare nella grande famiglia Casavo – sottolinea il co-fondatore e Ceo di Realisti.co, Edoardo Ribichesu – un passo importante di un percorso verso obiettivi ancora più ambiziosi. Unendo il nostro know-how tecnologico all’ecosistema di Casavo, proporremo agli agenti immobiliari un’offerta congiunta di servizi innovativi che li aiuteranno ad affrontare con successo le sfide del mercato. Migliorare l’esperienza di ricerca dell’immobile da parte del cliente finale è sempre stato tra gli obiettivi di Realisti.co e continuerà a essere una priorità su cui lavoreremo insieme al team di Casavo”.

Fondata a settembre del 2017 da Giorgio Tinacci (29 anni), Casavo ha raccolto oltre 100 milioni di euro di capitale. A oggi ha finalizzato circa mille transazioni immobiliari, per un valore di oltre 250 milioni di euro. Il team è cresciuto a oltre 150 persone, mentre sono più di duemila le agenzie immobiliari che hanno aderito al network a Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Verona. Da gennaio la società ha cominciato a operare anche sul mercato immobiliare spagnolo.