Cnh: Iveco vince gara record in Sudamerica per 100 camion a gas

"Per Nrg Argentina la più grande commessa di veicoli commerciali"

SET 30, 2020 -

Roma, 30 set. (askanews) – Iveco vince la gara d’appalto per la più grande commessa di veicoli commerciali a gas naturale del Sudamerica. Lo afferma Cnh Industrial, sottolineando che la sua controllata “si è aggiudicata una commessa record per la consegna di 100 camion Stralis Natural Power alimentati a gas naturale compresso (Gnc) a Nrg Argentina, fornitore dell’industria petrolifera e del gas. La commessa costituisce la più vasta del suo genere nel continente sudamericano”.

Nrg Argentina “ha anche acquistato 100 contratti di manutenzione per i mezzi, che consentiranno a Iveco di contribuire allo sviluppo di un esclusivo centro di assistenza e manutenzione nella provincia di Rio Negro, nell’Argentina centrale, dove si trova anche il quartier generale di Nrg Argentina”.

La società argentina, “fornitore chiave del settore, offre anche servizi di gestione ‘last mile’ e ‘on-site’. L’azienda persegue una strategia di gestione aziendale dal triplice impatto, poichè incentrata non solo sul successo economico ma anche sui metodi per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un uso responsabile delle risorse”.

“Continuiamo a offrire ai nostri clienti argentini – spiega Marcio Querichelli, brand leader della società in Sudamerica – una soluzione sostenibile dal punto di vista economico e ambientale. Questa vendita rappresenta un importante passo avanti per Iveco e per il mercato locale, in quanto risponde a un cambiamento della matrice energetica nel nostro paese. Inoltre, la vendita di 100 contratti di manutenzione testimonia l’impegno non solo nell’offrire un prodotto ma anche nel fornire soluzioni per l’assistenza alle flotte”.