Generali partner di Barcolana, appuntamento l’11 ottobre a Trieste

Trofeo Generali al primo team misto guidato da una donna timoniere

SET 28, 2020 -

Milano, 28 set. (askanews) – Generali continua a essere al fianco di Barcolana 2020, la popolare regata velica che si terrà l’11 ottobre nel Golfo di Trieste in un momento eccezionale per il Paese, supportando lo sport e il territorio.

“Generali è al fianco di Barcolana in un’edizione speciale – ha affermato il presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola – che misura la capacità di una comunità di far fronte a eventi eccezionali rispondendo con soluzioni nuove. E’ un’occasione per riflettere sui mutamenti come opportunità di cambiamento: salute, sostenibilità, inclusione sono le parole chiave di questa edizione che trovano nello sport l’occasione di esprimersi. Un’edizione resa possibile grazie al lavoro comune di istituzioni pubbliche e private, per offrire a tutti un’occasione sana e sicura di divertimento, rispettosa del mare, del territorio e delle persone”.

In questa edizione organizzata nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, sottolinea Generali, ci sarà un’attenzione particolare al territorio e al suo rapporto con il mare. Un evento che vuole sensibilizzare attraverso la vela l’attenzione all’ecosistema, alle pratiche sostenibili per vivere consapevolmente lo sport e beneficiare in termini di benessere e salute di una corretta e sana attività condivisa tra le persone. Un obiettivo perseguito con il Trofeo Generali che quest’anno premierà il team misto guidato da una donna timoniere primo classificato. Un impegno a favore della Diversity&Inclusion che Generali rinnova, dopo le scorse edizioni che hanno visto la partecipazione e la testimonianza di veliste internazionali, riconoscendo alla skipper vincitrice un percorso di coaching e leadership personalizzato da Generali Academy. Inoltre, Generali allestirà presso l’Infopoint di Barcolana, in piazza Unità, un punto video dedicato al meteo con aggiornamenti in tempo reale su vento, maree e condizioni generali per i velisti e per il pubblico.