Giornate Trevi, Briziarelli (Lega): non sfumi occasione Recovery Fund

"Rischio trasformazione risorse in intervento salvifico"

SET 26, 2020 -

Roma, 26 set. (askanews) – “Il rischio è trasformare il Recovery Fund, gli investimenti e le risorse che ci saranno, in un intervento salvifico. Sono risorse importanti, per un’occasione importante ma ovviamente per poterla cogliere il primo punto è chiarirsi le idee su dove si voglia andare, con chi e per raggiungere quale obiettivo”.

Lo ha affermato il senatore leghista Luca Briziarelli alle Giornate dell’Energia di Trevi promosse da WEC Italia e Globe Italia.

“Già oggi noi veniamo da un percorso nel quale, anche a causa di diverse visioni, ideologiche, da parte di alcune forze politiche presenti in Parlamento, alcune soluzioni non arrivano non perchè non ci siano le risorse o le possibilità ma perchè c’è una sorta di blocco a livello governativo e parlamentare – ha proseguito Briziarelli -. E’ fondamentale risolvere questa situazione per non perdere ulteriore tempo e non lasciar sfumare un’occasione come quella rappresentata dai fondi che arriveranno dal Recovery Fund. I cittadini e le imprese guardano a questo per non rimanere ancora più indietro rispetto ad altri paesi”.