Ministro Economia Gualtieri a Molfetta visita HQ Network Contacts

Lelio Borgherese (Assocontact): investire in formazione e digitale

SET 18, 2020 -

Roma, 18 set. (askanews) – Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha visitato oggi a Molfetta l’headquarter di Network Contacts, azienda leader nel settore del Business Process Outsourcing, parte del Gruppo Activa e associata Assocontact, l’Associazione Nazionale di categoria dei Business Process Outsourcer. In occasione della visita, sottolinea Assocontact in una nota, il Ministro ha avuto parole di grande apprezzamento nei confronti del lavoro di questa azienda pugliese capace di esprimere il DNA della Regione: l’integrazione tra tradizione e innovazione, competenze umane e ricerca tecnologica.

“E’ stato un grande onore potersi confrontare con il Ministro sui temi cari a Network Contacts e siamo molto soddisfatti che il Ministro Gualtieri abbia condiviso la nostra visione di impresa. Investimenti in formazione e trasformazione digitale sono i due pilastri da cui ripartire per una stagione in cui non c’è altra opzione che fare squadra, valorizzare i talenti delle persone e tentare il rilancio”, ha dichiarato il Presidente di Network Contacts e Assocontact Lelio Borgherese.

Il Ministro, accompagnato da Giulio Saitti, Direttore Generale di Network Contacts, ha visitato anche l’asilo aziendale – eccellenza del Welfare di Network Contacts – restando impressionato dalle attività di Community Care, esempio virtuoso di attenzione alle persone e ai territori. La visita è proseguita nelle sale operative e i locali della Business Unit di Ricerca e Sviluppo, dove si è soffermato con il Vicepresidente Marco Borgherese, ad ascoltare i progetti di integrazione uomo-macchina sviluppati dal team di Massimiliano Polito, Responsabile del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi di Network Contati.

“La presenza del Ministro oggi è un riconoscimento importante del percorso di innovazione avviato dalla nostra azienda, anche grazie al sostegno del Mise e dei fondi regionali gestiti da Puglia Sviluppo” ha commentato Il Vicepresidente Marco Borgherese.

In chiusura il Ministro ha rilasciato un’intervista nella quale ha ribadito l’importanza delle eccellenze imprenditoriali locali come driver di competitività e qualità.