Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sostenibilità, Inwit 22esima al mondo per “diversity & inclusion”

colonna Sinistra
Giovedì 17 settembre 2020 - 16:44

Sostenibilità, Inwit 22esima al mondo per “diversity & inclusion”

Quarta in Italia. Ferigo: confermata bontà percorso intrapreso
Sostenibilità, Inwit 22esima al mondo per “diversity & inclusion”

Roma, 17 set. (askanews) – L’ambiente di lavoro di Inwit è fra i 100 più inclusivi al mondo. Lo attesta il “2020 Diversity & inclusion Top 100 index” elaborato da Refinitiv. La società italiana si piazza al 22esimo posto, quarta fra le imprese italiane quotate presenti in classifica e quarta nel settore delle telecomunicazioni. Il riconoscimento arriva a meno di tre mesi dall’ingresso del titolo nel Ftse Mib.

La classifica è stilata annualmente da Refinitiv, fra i maggiori fornitori di informazioni finanziarie al mondo, sulla base di dati Esg disponibili al pubblico e notizie di stampa. La società ha elaborato la graduatoria analizzando oltre 7mila imprese quotate in Borsa, tenendo in considerazione 24 parametri divisi in quattro categorie. Il “Diversity & inclusion Top 100 index” analizza le performance delle società su diversità di genere, inclusione, sviluppo delle persone e controversie.

“La presenza di Inwit – afferma l’amministratore delegato Giovanni Ferigo – al 22esimo posto al mondo in questa prestigiosa classifica testimonia la nostra attenzione nel favorire la diversità e le pari opportunità nell’ambiente di lavoro e l’inclusione delle nostre persone attraverso servizi e iniziative dedicati. Siamo convinti che la diversità sia un fattore assoluto di crescita perchè genera una cultura aziendale innovativa. Questo risultato conferma la bontà del percorso intrapreso sul fronte della sostenibilità e per il successo del modello di business sostenibile”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su