Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Nespresso: entro il 2022 ogni tazzina di caffè sarà a impatto zero

colonna Sinistra
Giovedì 17 settembre 2020 - 10:45

Nespresso: entro il 2022 ogni tazzina di caffè sarà a impatto zero

Obiettibo: la piena neutralità in termini di emissioni di carbonio
Nespresso: entro il 2022 ogni tazzina di caffè sarà a impatto zero

Milano, 17 set. (askanews) – La tazzina di caffè a impatto zero. E’ l’impegno assunto da Nespresso entro il 2022 per il consumo per il consumo a casa e per quello professionali.

“Il cambiamento climatico è una realtà e il nostro futuro dipende dall’andare sempre più avanti e più velocemente sui nostri impegni in materia di sostenibilità. Ecco perché stiamo accelerando i nostri impegni per offrire ai nostri consumatori un modo per bere una tazzina di caffè a impatto zero entro il 2022 – dichiara Guillaume Le Cunff, Ceo di Nespresso – Un caffè, ottenuto dai chicchi più pregiati e rari, proveniente da fonti sostenibili. Credo fermamente che sia la nostra attività che l’industria del caffè possano essere una forza positiva per il mondo, affrontando questo problema urgente”.

Avendo già raggiunto la neutralità in termini di emissioni di carbonio nelle sue attività commerciali (Obiettivi 1 e 2) dal 2017, il nuovo impegno dell’azienda sarà finalizzato a contrastare le emissioni che si verificano lungo la sua catena di approvvigionamento e ciclo di vita del prodotto (Obiettivo 3). Nespresso raggiungerà la neutralità delle emissioni di carbonio attraverso le seguenti iniziative: riduzione delle emissioni di carbonio; piantumazione degli alberi all’interno e intorno alle piantagioni di caffè dalle quali Nespresso si rifornisce (insetting) e attraverso il sostegno e gli investimenti in progetti di compensazione di alta qualità.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su