Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Cdp, apre a Perugia nuovo spazio informativo per imprese e P.A.

colonna Sinistra
Giovedì 17 settembre 2020 - 11:47

Cdp, apre a Perugia nuovo spazio informativo per imprese e P.A.

Firmata intesa per lo sviluppo con Regione Umbria e Gepafin

Perugia, 17 set. (askanews) – Inaugurato a Perugia il nuovo punto informativo di Cassa Depositi e Prestiti frutto dell’accordo territoriale tra la stessa Cdp e la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il nuovo “Spazio Cdp” sorge presso la sede perugina della Fondazione e si inserisce nell’ambito del progetto di collaborazione con l’ACRI che ha l’obiettivo di “rafforzare ulteriormente la presenza di CDP sul territorio e la cooperazione con le singole Fondazioni per lo sviluppo di progetti congiunti a beneficio delle comunità locali”.

In particolare nello Spazio Cdp di Perugia, così come già succede in quelli già operativi di Cagliari, Sassari e Trento-Rovereto, “è possibile incontrare i referenti CDP, che forniscono supporto integrato a soggetti sia pubblici che privati, facendo sistema delle diverse esigenze e aumentando la coesione con il territorio” spiega la Cassa.

Il punto informativo del capoluogo umbro si inserisce nell’ampio programma di apertura delle nuove sedi di CDP in Italia, che ha già visto l’avviamento degli uffici di Verona, Genova, Napoli, Torino, degli “Spazio CDP” di Cagliari, Sassari, Trento e Rovereto e che proseguirà nei prossimi mesi con le inaugurazioni delle sedi di Firenze, Roma, Milano, Ancona, Bari, Palermo e Brescia e di ulteriori punti informativi nel territorio nazionale.

“L’obiettivo è quello di agire a sostegno del tessuto socio economico, sia nel settore pubblico che in quello privato rinnovando la collaborazione storica della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia con Cassa Depositi e Prestiti. In linea con la nostra missione, intendiamo contribuire a raccogliere le istanze degli stakeholder locali e agire a sostegno dell’intera comunità, dando un importante contributo alla ripresa e allo sviluppo della nostra regione, messa a dura prova da un contesto economico-finanziario già molto complesso ed appesantito dall’emergenza Covid-19”, ha detto la Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia Cristina Colaiacovo.(Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su