Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Scienze alimentari, al via le iscrizioni al master Michele Ferrero

colonna Sinistra
Mercoledì 16 settembre 2020 - 15:55

Scienze alimentari, al via le iscrizioni al master Michele Ferrero

L'innovazione al centro dell'edizione 2020-21
Scienze alimentari, al via le iscrizioni al master Michele Ferrero

Milano, 16 set. (askanews) – Sviluppare e innovare la cultura scientifica nel campo della nutrizione e delle tecnologie alimentari, materie strettamente connesse tra loro. E’ questo l’obiettivo del master universitario di II livello in Innovazione nelle scienze e tecnologie alimentari dedicato a Michele Ferrero del quale, fino al 5 ottobre, sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione. Si tratta di un percorso di studio promosso e coordinato dall’Università degli Studi di Torino con la partecipazione strutturata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Campus di Piacenza, grazie al contributo della Fondazione Ferrero e del gruppo Ferrero.

L’edizione 2020-2021 del master, nato nel 2006 come regalo della famiglia a Michele Ferrero in occasione dei suoi 80 anni, si concentra sull’innovazione, in quanto caratteristica chiave del settore alimentare, con il consueto approccio multidisciplinare e una prospettiva internazionale. Il corso, a numero chiuso, con un massimo di 12 partecipanti, si svolge in lingua inglese e ha la durata complessiva di un anno accademico. Alla luce del contesto sanitario, per garantire la massima sicurezza, il corso sarà totalmente erogato online.

Il percorso formativo prevede anche uno stage in azienda in Italia o all’estero che darà l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero o di altre aziende del settore alimentare. Nelle scorse edizioni otto partecipanti su 10 hanno trovato lavoro rapidamente al termine degli studi.

La quota di iscrizione è di 5.000 euro. Gli studenti che si iscrivono per la prima volta al corso possono beneficiare di una borsa di studio, offerta dalla Fondazione Piera, Pietro e Giovanni Ferrero, a copertura dell’intera quota di iscrizione. Sono inoltre garantiti contributi di agevolazione alla frequenza del valore di 8.000 euro e premi per gli studenti meritevoli: un premio di 10.000 euro per lo studente che ottiene il miglior punteggio complessivo ed un premio di 10.000 per la migliore tesi finale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su