Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Facebook e EssilorLuxottica si alleano sugli smart glasses

colonna Sinistra
Mercoledì 16 settembre 2020 - 19:50

Facebook e EssilorLuxottica si alleano sugli smart glasses

Il primo prodotto sarà Ray-Ban, lancio nel 2021
Facebook e EssilorLuxottica si alleano sugli smart glasses

Roma, 16 set. (askanews) – Facebook ed EssilorLuxottica hanno lanciato una collaborazione pluriennale per sviluppare la prossima generazione di smart glasses. Ad annunciarlo è stato il fondatore del social network, Mark Zuckerberg durante Facebook Connect, la conferenza annuale della società che si svolge virtualmente dalla California.

Secono quanto riporta un comunicato, la partnership unirà le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari.

Il primo prodotto sarà Ray-Ban, il marchio di occhiali più famoso al mondo, e sarà lanciato nel 2021. Combinerà assieme il meglio delle due realtà – tecnologie innovative e stile – nell’obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare.

“Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo.

Abbiamo trovato in EssilorLuxottica un partner altrettanto ambizioso che metterà a disposizione la sua esperienza e il suo portafoglio marchi d’eccellenza per realizzare i primi smart glasses davvero alla moda”, ha affermato Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs.

“Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray-Ban in un futuro sempre più digitale e social. Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso più vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi wearable. Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo”, ha commentato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica.

Voz/Int2

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su