Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Sala: il lavoro si trasforma, lo Statuto del 1970 è da rinnovare

colonna Sinistra
Martedì 15 settembre 2020 - 19:12

Sala: il lavoro si trasforma, lo Statuto del 1970 è da rinnovare

Sindaco a incontro del Pd Milano: preoccupato da torri sbarrate
Sala: il lavoro si trasforma, lo Statuto del 1970 è da rinnovare

Milano, 15 set. (askanews) – “Se il lavoro si sta trasformano in modo così radicale, il nostro Statuto dei lavoratori che è del 1970 è ancora qualcosa su cui possiamo fare conto o bisogna rinnovarlo drasticamente?”. Se lo è chiesto il sindaco di Milano, Beppe Sala, durante un incontro sul lavoro con Marco Bentivogli nella cornice di Ricomincia con noi, serie di eventi promossi dal Pd Milano.

Tornando sulla “infelice” frase pronunciata sullo smart working subito dopo il lockdown, Sala ha spiegato che “da sindaco mi devo preoccupare quando vedo sbarrata una torre che può ospitare 2-3mila dipendenti”.

I consumi, ha detto, “sono in discesa e sarà così per un periodo abbastanza lungo: le aziende dovranno trovare modo di ridurre i costi, stanno incominciando con gli spazi e il rischio è che seguano con il personale. Bisogna intendersi su qual è il loro progetto”, ha chiosato Sala che ha invitato “la politica deve avere il coraggio di rappresentare la situazione il più realisticamente possibile”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su