Confindustria Nautica, i vertici incontrano Patuanelli

Cecchi: riunione estremamente pragmatica, molto soddisfatti

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha incontrato i vertici di Confindustria Nautica nella sede dell’associazione nazionale di categoria. Lo comunica l’organizzazione imprenditoriale, sottolineando che tra i temi affrontati ci sono le politiche di sviluppo e sostegno al settore, il sostegno di Simest, la 60esima edizione del Salone nautico di Genova, “l’adozione di nuove misure in ordine al leasing nautico e gli impatti sull’industria e la sua filiera”.

“Più di ogni altra – ha detto Patuanelli agli imprenditori – questa filiera riesce ad avere numeri incredibili senza perdere la sua vocazione artigianale, portandola su scala mondiale e soprattutto per tutte le fasce di spesa”.

“Siamo molto soddisfatti dell’incontro – ha sottolineato il presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi – estremamente pragmatico come il ministro ci ha abituato. Tra l’altro è la prima volta che un membro del governo viene in visita nella nostra sede al di fuori del Salone nautico di Genova, per conoscere i temi posti dalle nostre imprese”.

“Una conferma – ha aggiunto Cecchi – della speciale attenzione al settore, che Confindustria Nautica ha già constatato quando è riuscita a ottenere, grazie all’intervento del ministro e della sottosegretaria Alessandra Todde, la riapertura anticipata delle aziende della filiera dal lockdown”.